Occhi ancora puntati sulla tragedia che ha visto la morte di un bambino di 12 anni di Centocelle, nota zona di Roma, dopo che egli è caduto dal balcone di una residenza in piazza dei Mirti. Il ragazzino è precipitato dal quinto piano nel tardo pomeriggio di martedì 10 ottobre 2023. Per lui purtroppo non c’è stato niente da fare: i soccorsi e i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Vediamo allora le ultime novità su questa tragedia che ha sconvolto non solo il quartiere romano, ma anche l’Italia intera.

Bambino di 12 anni di Centocelle caduto dal balcone: il filmato

Gli investigatori si erano messi subito al lavoro per cercare di capire la dinamica esatta della tragedia. A proposito del caso del bambino di 12 anni di Centocelle precipitato giù dal quinto piano sappiamo che, nelle ultime ore, era apparso un video ripreso casualmente da una passante con il cellulare. Secondo quanto si apprende, all’interno di questo filmato, sarebbe stata ripresa la scena della caduta del ragazzino.

I militari che stanno lavorando su quanto accaduto lo scorso martedì nel quartiere di Centocelle a Roma si sono accorti della presenza del video choc e hanno proceduto affinché esso venisse eliminato. A girarlo sarebbe stata, con il proprio cellulare, una ragazza che si trovava lì in quel momento. Lei, senza farlo apposta, avrebbe ripreso quel drammatico momento.

I carabinieri si sono accertati che sia lei, sia tutti i suoi amici e coetanei cancellassero le immagini. Secondo quanto riferiscono alcune indiscrezioni, pare che i giovani, tutti appartenenti alla stessa comitiva, abbiano perfettamente capito la gravità e la delicatezza della situazione. Essi avrebbero così tutti quanti distrutto il filmato.

Domani l’autopsia

Nella giornata di domani, venerdì 13 ottobre 2023, i medici legali eseguiranno l’autopsia sul corpo del bambino di 12 anni di Centocelle caduto dal balcone del quinto piano, dalla sua abitazione in piazza dei Mirti. L’esame sul corpo del giovanissimo potrebbe fornire maggiori informazioni ai carabinieri che stanno indagando sul caso per capire che cosa è successo.

Al momento, gli investigatori stanno seguendo diverse piste. Per ora, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un possibile gesto volontario da parte del ragazzino. È bene precisare che però si tratta di un’ipotesi. In quanto tale dunque, non è una notizia certa e confermata.

I carabinieri comunque non escludono nemmeno che possa essersi trattato di un incidente. Gli esperti e i vari professionisti del settore sono al lavoro per cercare di capire che cosa è successo esattamente e come mai si è verificato questo tragico fatto.

Secondo gli accertamenti inoltre pare che i genitori del ragazzino si trovassero a casa in quel momento. Sia la madre che il padre del 12enne di Centocelle sono stati sentiti come persone informate sui fatti. I carabinieri intervenuti sul posto lo scorso martedì 10 ottobre avevano raccolto anche una serie di testimonianze dei passanti che si trovavano in piazza dei Mirti in quel pomeriggio.

Di fondamentale importanza potrebbero essere anche eventuali immagini immortalata dalle videocamere di sorveglianza della zona (se presenti). Qualora queste ci fossero, potrebbero sicuramente essere di supporto e di aiuto agli investigatori per ricostruire la dinamica.

La morte in ospedale

Il bambino di 12 anni ha riportato ferite e lesioni gravissime dopo la caduta dal quinto piano della residenza dove egli viveva con la sua famiglia. L’impatto con il suolo è intervenuto intorno alle 18. Il ragazzino è deceduto circa due ore dopo, alle 20, in ospedale.

L’intera comunità di Centocelle è ancora sotto choc per la morte di questo giovanissimo romano. Stando inoltre a quanto rivelato dei passanti che hanno prestato soccorso al bambino, pare che sul luogo della tragedia l’ambulanza sia arrivata con un notevole ritardo. Si parla di circa mezz’ora.

I soccorritori poi avevano portato, con la massima urgenza e in codice rosso, il giovane presso l’ospedale Policlinico Casilino di Roma. Qui poi, egli è deceduto.