La serie A è ferma per gli impegni delle nazionali, ma dalle parti di Torino per esempio il club bianconero si è attivato per la messa in vendita dei biglietti per Juventus-Inter, gara valida per la tredicesima giornata di andata, ma quando escono e dove bisogna comprarli? E i prezzi come sono?
La gara tra le due acerrime rivali riserva sempre delle grandi sorprese e molti sostenitori da una parte e dall’altra non vogliono perdersi il grande appuntamento.
Tra di loro ci sono addirittura quelli che aspettano ogni anno solo questa partita per recarsi allo stadio e non soltanto per assistere ad un incontro di calcio, ma per dimostrare calorosamente la rivalità oramai insanabile.
Tutto ebbe inizio dopo il 29esimo scudetto della Juve conquistato sotto la guida di Capello, infatti dal 2006 non c’è più pace tra il mondo bianconero e quello nerazzurro.
Il primo è additato come il colpevole a capo di un sistema che avrebbe creato calciopoli, il secondo è additato come il club che avrebbe fatto scaturire le indagini di Calciopoli volontariamente per frustrazione contro la Vecchia Signora (quelli più accaniti dicono perché non riusciva mai a vincere) ma che avrebbe dovuto anch’esso pagare scontando pari pena come quella che ha scontato il club piemontese (retrocessione in serie B) perché sarebbe stato responsabile di certi comportamenti antisportivi aggravati per di più dal fatto che a a capo ci sarebbero state le intenzionalità non di un Dg come nella Juve ma di un presidente, Giacinto Facchetti.
Alla Fine? Se non ci fossero queste convinzioni i tifosi di Juve ed Inter sarebbero distanti anni luce lo stesso, ritornerebbero al 26 aprile del 1998 quando sul risultato di 1-0 al Delle Alpi Iuliano, difensore catanese della Juve impattò dentro la sua area di rigore a mò di ostruzione Ronaldo il Fenomeno attaccante brasiliano dell’Inter.
Da una parte si appoggiò la scelta dell’arbitro, dall’altra si gridò allo scandalo per un rigore non dato (secondo regolamento qualora ci fosse stato fallo sarebbe stato assegnato una punizione a due dentro l’area di rigore) e pertanto gli interisti dichiararono guerra agli juventini gobbi involontariamente colpevoli di tifare la squadra più titolata d’Italia e l’unica italiana ad aver vinto tutti i trofei europei.
Spinti da ragionamenti campanilistici, che possono trovare consenso sia da un lato che dall’altro a seconda di come la si vuole pensare, 41mila persone di cui 2mila nel settore ospiti possono già pensare di accaparrarsi i tagliandi per la classica del calcio italiano.
Biglietti Juventus-Inter: quando escono e dove comprarli
Biglietti Juventus-Inter quando escono e dove comprarli? Da oggi tutti i tifosi della Juve e quelli dell’Inter che non subiranno le restrizioni della questura (i tifosi ospiti spesso per partita delicate sono oggetto di provvedimenti restrittivi) possono comprare i biglietti per assistere a Juventus-Inter del 26 novembre direttamente dal sito della squadra bianconera. Di seguito le fasi di vendita che sono riportate nel sito ufficiale della Juventus Football Club:
Le prime due fasi, quelle che danno la prelazione ai possessori della carte Member sono state già aperte da settembre scorso:
- Prima fase: Vendita riservata J1897: dalle ore 10:30 del 12 settembre 2023
- Seconda Fase Vendita riservata J1897 + Black & White: dalle ore 13:00 del 26 settembre 2023
La terza fase è stata aperta la settimana scarsa ovvero il 6 ottobre e chiusa oggi alle 10:00.
- PVP ABBONATI FULL extra seats: aperta dal 06 ottobre 2023 alle ore 10:00 fino al 12/10/2023 ore 9:59. Per il portale di vendita dedicato
Da oggi i possessori della Juventus card possono iniziare a ricercare sul sito Juve il tagliando disponibile ed eventualmente scegliere i settori di loro gradimento.
- Possessori JUVENTUS CARD: dal 12 ottobre 2023 alle ore 10:00
L’ultima fase è quella della vendita libera, solitamente per partite di cartello come questa quando si arriva a questa fase i biglietti sono tutti esauriti.
- Vendita libera: dal 26 ottobre 2023 alle ore 10:00
I Prezzi
I prezzi per i titolo di accesso per Juventus-Inter sono variabili. Dipende innanzitutto se si è in possesso di carte di fidelizzazione come ad esempio della J1897Member.
Pei possessori di questa card i prezzi partono da un minimo di 40,00 (primo e secondo anello della nord e della Sud, settori questi riservato ai tifosi più cladi) ad un massimo di 165,00 (tribuna est).
Se intenzionati a seguire la partita dal primo anello dei settori Est e ovest spendono sui 125 euro, se dal secondo anello 60,00.
Per i possessori della Member invece i prezzi sono leggermente più alti: una Nord e Sud primo e secondo livello costano 45,00 euro, una tribuna est e ovest attorno ai 143,00 e 179,00 a seconda della posizione se più decentrata o centrale, una est o ovest secondo livello siamo nell’ordine delle 70,00 euro.
Per i titolari della Juventus Card e per la vendita libera i prezzi grosso modo sono gli stessi, solo che rischiano di non trovarli e sarebbe un vero peccato non seguire il confronto Vlahovic – Lautaro dal vivo.