Barbara D’Urso torna in tv, o almeno è quel che sembra dirci lei stessa col video che ha da poco pubblicato sui social. La showgirl è abituata a parlare con i suoi fan (sempre molto numerosi) attraverso il suo profilo Instagram. Non si è nascosta nei momenti bui della separazione da Mediaset e nelle giornate successive dove serpeggiava un po’ di nervosismo tra le parti. Non si nasconde ancor meno ora che il sereno sembra essere tornato e che si può concedere un post che, seppur un po’ criptico nei contenuti, non lascia dubbi sulla ritrovata solarità della sua vita e l’immutato affetto dei suoi follower. Ecco cosa mostrano le immagini e quali reazioni ha creato l’ex padrona di casa del Grande Fratello e di Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso torna in tv, il video

Che sia a Londra o in qualsiasi altra parte del tempo, la certezza è che la soubrette partenopea sta di nuovo bene. E forse anche che le questioni lavorative ritornino a girarle per il verso giusto. Non lo dicono voci di corridoio o siti di gossip ma lei stessa attraverso la creazione e pubblicazione di un breve girato dove il suo sorriso è inequivocabile. Vestita di un morbido accappatoio bianco, con alle spalle un coloratissimo quadro d’arte moderna (piuttosto simbolico), Barbarella (come amano chiamarla i suoi fan) balla felice e raggiante. E se il potere delle immagini non fosse sufficiente, la caption a commento non lascia dubbi:

“Sono tornata… I’m back home! #colcuore”

Grandi novità in arrivo? Non è ancora chiaro se sia tornata nella reale sua dimora dopo il viaggio in Gran Bretagna o nel piccolo schermo che, per anni, è stato a tutti gli effetti il suo regno. La seconda ipotesi sembra essere quella più accreditata per la scelta della musica e la voglia di danzare per i suoi follower.

Barbara D’Urso torna in tv, le reazioni

Altra certezza di questo nuovo video di Barbara D’Urso sui social è che, a distanza dal suo allontanamento da Mediaset, il suo pubblico non l’ha dimenticata. I commenti contenenti dichiarazioni d’amore sono moltissimi come alta è la voglia di rivederla presta davanti a qualche telecamera. C’è chi bacchetta Pier Silvio per la scelta, accusandolo di non sapere cosa si è perso, e c’è chi dichiara spassionatamente che la tv senza di lei non ha senso. Di certo non aiuta Mediaset la pessima partenza di Myrta Merlino, per alcuni addetti ai lavori già in odore di sostituzione ma stabile secondo il manager Lucio Presta.

La chicca

Sempre più persone fanno notare che in questo siparietto di Barbara D’Urso sul web c’è un errore, voluto o no. Attraversa col rosso e lo fa non guardando né a destra né a sinistra. Qualcosa di molto particolare da non rifare nella vita reale e probabilmente da non mostrare sul web col rischio di emulazione dei giovani e dei giovanissimi. La risposta è che la scelta di passare nonostante il semaforo rosso sia… narrativa. E chi vuol capire capisca!