Quando rientra Koopmeiners? È la domanda che i tifosi dell’Atalanta si stanno ponendo nelle ultime ore. Il centrocampista dell’Atalanta ha riportato un infortunio muscolare nel corso della sfida con la Lazio che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro dell’Olanda. Il giocatore nerazzurro si è procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra, come hanno evidenziato gli esami strumentali a cui si è sottoposto e che lo hanno costretto a rientrare a Bergamo anticipatamente. I tempi di recupero sono stimati in due settimane.

Quando rientra Koopmeiners? Le partite che rischia di saltare

Quando rientra Koopmeiners? Le partite che rischia di saltare. L’infortunio rimediato al bicipite femorale costringe il centrocampista a saltare gli impegni con la Nazionale olandese del prossimo weekend per le qualificazioni ai prossimi Europei. Ad oggi, il calciatore dovrebbe restare ai box per due settimane. Salterà sicuramente le partite di campionato contro Genoa e Empoli, oltre al turno di Europa League contro lo Sturm Graz. L’obiettivo del club nerazzurro è quello di recuperare Koopmeiners per la sfida con l’Inter del 4 novembre: una gara, quella con la squadra di Simone Inzaghi, che potrà dire tanto sulle reali ambizioni Champions per Lookman e compagni.

Al posto del trequartista olandese, sarà Pasalic a essere chiamato in causa, per rinforzare la qualità del centrocampo e cercare di recuperare il pallone il prima possibile. Altrimenti potrebbe anche esserci un ritorno al tridente, con De Ketelaere più largo sulla sinistra, Lookman verso destra e Scamacca riferimento centrale. Va da sé che Ederson e De Roon saranno costretti agli straordinari visto che non ci sarà ricambio nella loro zona di competenza se non Adopo.

Koopmeiners protagonista del mercato: c’è l’Inter alla finestra

Koopmeiners-Inter potrebbe essere il nuovo binomio di mercato in vista della prossima stagione. La sessione estiva appena conclusasi ha soddisfatto il tecnico Simone Inzaghi, che può contare su una rosa molto profonda in vista dei numerosi impegni. Un reparto – seppur ben rifornito – dove potrebbe cambiare qualcosa è quello di centrocampo. Il tentativo più che concreto compiuto per aumentare la qualità delle mezz’ali con l’inserimento di un talento in rampa di lancio come Samardzic, la scelta last minute di “ripiegare” sull’ex Ajax Klaassen. Fra i nomi cerchiati in rosso, e non da oggi, c’è anche quello di Teun Koopmeiners, forte centrocampista olandese classe ’98 in forza all’Atalanta. Un profilo ancora giovane ma già con la necessaria esperienza per misurarsi in una big e sui più importanti palcoscenici europei.