Napoli, De Laurentiis ha deciso: per il momento rimane Garcia. – Quella tra il Napoli, De Laurentiis e Rudi Garcia è una telenovela che sta tenendo banco negli ultimi giorni. Idea esonero, poi Conte, poi ultimatum e adesso la decisione che sembra essere (per il momento) quella definitiva. Aurelio De Laurentiis ha scelto: Rudi Garcia rimarrà per il momento l’allenatore del Napoli. Dopo le parole abbastanza forti degli ultimi giorni, i contatti esplorativi con Antonio Conte e altro, alla fine il presidente partenopeo ha deciso di riconfermare per il momento l’allenatore francese. Un inizio di stagione sicuramente non positivo per Rudi Garcia e il suo Napoli, che dopo la schiacciante vittoria dello scorso anno, sta faticando e non poco in Serie A.

Da lì l’idea di De Laurentiis di esonerare l’allenatore, poi però rientrata nelle ultime ore per motivi diversi. Chiaramente non è una fiducia a tempo per Rudi Garcia, che adesso ha dunque le ultime occasioni per dimostrare il proprio valore. Di seguito la ricostruzione degli ultimi giorni e come stanno le cose in vista delle prossime partite.

Napoli, Garcia confermato dal presidente De Laurentiis: ma c’è un ultimatum

Rudi Garcia rimane, almeno per il momento. Questa la decisione del presidente Aurelio De Laurentiis. Dopo alcune parole forti pronunciate dal presidente nei giorni scorsi (QUI per leggere le dichiarazioni), l’allenatore è stato riconfermato. Per l’ex Roma e Marsiglia saranno però decisive le prossime partite. Al rientro dalla sosta saranno otto giorni di fuoco per il Napoli, che affronterà nell’ordine il Verona in campionato, l’Union Berlino in Champions League e il Milan ancora in Serie A.

Saranno tre sfide decisive per il futuro di Garcia. Anche un solo passo falso potrebbe costargli caro e – questa volta sì – fargli perdere la panchina della squadra campione d’Italia. Una situazione sicuramente non semplice per Garcia, che ora sotto pressione dovrà essere bravo a risalire la china. Intanto però iniziano a venire fuori i primi nomi di possibili sostituti, con il solito Antonio Conte in pole. L’allenatore ex Inter e Juve, però, preferirebbe ancora rimanere fermo.

Allenatore Napoli, i nomi dei possibili sostituti

Sono tanti i nomi dei possibili sostituti venuti fuori in questi giorni. Ma forse nella testa di Aurelio De Laurentiis ce n’è uno solo: Antonio Conte. Il presidente del Napoli avrebbe avviato i contatti negli ultimi giorni, ma Conte – comunque disposto ed entusiasta a entrare nel progetto Napoli – vorrebbe continuare a stare fermo dopo l’esperienza al Tottenham. Un concetto che l’ex allenatore della Juve aveva già ribadito anche a Sky Sport durante la festa juventina per i 100 anni degli Agnelli. Motivo per cui De Laurentiis avrebbe deciso di fare dietrofront e riconfermare – per il momento – Rudi Garcia.

Altri nomi sarebbero quelli di Igor Tudor e Marcelo Gallardo, ma entrambi sarebbero dei traghettatori con molta probabilità. La sensazione è che intanto si continuerà con Garcia, ma nel caso in cui la situazione non dovesse cambiare, si tenterà il tutto per tutto con Antonio Conte. Verona, Union Berlino e Milan: da qui passa il futuro di Rudi Garcia.