Nessun divorzio al momento per Will Smith e Jada Pinkett. L’attrice ha parlato del suo matrimonio nel libro  in uscita Worthy e in un’intervista con Hoda Kotb andata in onda al Today Show di mercoledì 11 ottobre. In occasione dell’ospitata televisiva, Jada Pinkett è uscita allo scoperto facendo una rivelazione che ha spiazzato davvero tutti. La coppia si è separata ormai sette anni fa ma pur non essendo più legati sentimentalmente, entrambi non hanno intenzione di divorziare. Già in occasione della cerimonia degli Oscar durante la quale Will Smith tirò uno schiaffo a Chris Rock, i due non dormivano più sotto lo stesso tetto. Come mai allora venire allo scoperto soltanto ora?

Will Smith e Jada Pinkett divorzio, la rivelazione

Will Smith e Jada Pinkett non sono più marito e moglie. Nonostante i due si mostrino insieme durante le uscite pubbliche, il loro matrimonio d’amore è capitolato nel 2016. L’attrice Jada Pinkett nell’intervista televisiva ha spiegato il motivo per il quale la notizia della separazione non è mai stata resa pubblica: “Stiamo ancora cercando di capire in che tipo di relazione dovremmo essere e in che termini presentarla alle persone. Ancora non lo abbiamo capito”. Senza entrare nei dettagli, ha dichiarato che alla separazione hanno contribuito diversi fattori e che ad un certo punto, stanchi di riprovarci, hanno deciso che era meglio prendere strade diverse: “Credo che entrambi eravamo bloccati nella fantasia di ciò che ognuno di noi doveva essere”.

Nonostante la separazione però, Will e Jada Pinkett si sono fatti una promessa. Nessuno dei due avrebbe mai chiesto il divorzio: “Ho fatto una promessa ed è quella che non ci sarà mai per noi una ragione per divorziare. Affronteremo qualsiasi cosa. E non sono stata capace di rompere quella promessa”. Will Wmith e Jada Pinkett erano sposati dal 1997 e dalla loro unione sono nati  due figli, Jaden, 25 anni, e Willow, 22 anni. Era da tempo che sui tabloid americani circolava la notizia di un possibile divorzio. Alcuni però ritenevano che proprio lo schiaffo in difesa della moglie dato da Will Smith a Chris Rock sul palco degli Oscar potesse aver contribuito ad alimentare i dissapori nella coppia. Il rapporto invece si era già incrinato da alcuni anni.

Coppia aperta

Will Smith e Jada Pinkett formavano una delle coppie più longeve di Hollywood. I due si erano conosciuti sul set di “Willy, il principe di Bel-Air”: l’attrice aveva fatto il provino per il ruolo della fidanzata di Willy, Lisa Wilkes, ma non era stata presa perché considerata troppo bassa. Poi hanno iniziato a frequentarsi e qualche anno dopo, quando si sono sposati il 31 dicembre 1997, lei era in attesa del loro primo figlio Jaden. La coppia ha poi avuto la figlia Willow nel 2000 e Pinkett Smith è anche diventata madre adottiva di Trey Smith, nato dal precedente matrimonio di Will.

Nonostante la notizia della separazione sia arrivata soltanto oggi, non è la prima volta che i due fanno parlare di loro. In un’occasione, Jada Pinkett aveva rivelato di essere con Will in una relazione aperta e di averlo tradito con August Alsina, amico del figlio: “Poi, sono entrata in diversi tipi di coinvolgimento con August. Era una relazione a tutti gli effetti”. Jada aveva poi specificato che non si era trattato di un tradimento in quanto in quel periodo si era momentaneamente separata dall’attore. Will Smith aveva parlato di diverse relazioni extraconiugali precisando però che l’allontanamento dalla moglie era stato un modo per ritrovarsi più forti di prima: “Abbiamo avuto infinite discussioni su cosa significhi avere una relazione perfetta ed interagire come una coppia. Per la maggior parte del nostro percorso abbiamo scelto la monogamia, ma non pensiamo che sia l’unica relazione perfetta. Il matrimonio, per noi, non può essere una prigione”.