Arrivano aggiornamenti dal conflitto tra Palestina e Israele. Nella notte sono proseguiti i bombardamenti, che hanno portato altre vittime e nuovi feriti. Secondo il ministero gestito da Hamas, 51 palestinesi sono stati uccisi in seguito agli attacchi aerei notturni da parte di Israele. Inoltre, 281 persone sono rimaste ferite.
Guerra Israele-Palestina: pronte nuove offensive nelle prossime ore
Il bilancio della guerra si fa sempre più tragico. In totale, negli ultimi sei giorni, il numero dei morti è arrivato a toccare quota 1.200, mentre i feriti dovrebbero essere circa 5.600. La situazione è fuori controllo e, nel corso delle prossime ore, ci si aspettano nuove offensive.
Le forze di difesa israeliane stanno conducendo un attacco su larga scala contro Hamas nella Striscia di Gaza e le parole di Netanyahu confermano l’intenzione di non fermarsi. Il premier israeliano, durante il discorso sulla formazione del governo di unità nazionale, ha ribadito: “Ogni membro di Hamas è un uomo morto“.
Domani incontro tra Abu Mazen e Blinken
Nel corso degli ultimi bombardamenti è stato ucciso anche un membro di alto grado di Hamas. Le forze di difesa israeliane hanno sottolineato che l’uomo aveva contribuito alla realizzazione di numerose operazioni terroristiche contro Israele. Tra le vittime più recenti c’è anche Mustafa Shahin, un agente di Hamas che sabato ha filmato e trasmesso l’attacco omicida del gruppo terroristico.
Intanto fonti palestinesi affermano che il presidente Abu Mazen incontrerà domani il segretario di Stato americano Antony Blinken, in visita in Medio Oriente.
NON PERDERTI Guerra Israele-Palestina, USA pronti ad inviare un’altra portaerei: “Ma lavoriamo ad un corridoio umanitario”. Erdogan tratta con Hamas per liberare gli ostaggi e Guerra Israele – Palestina, la poesia “Petali graffiati” di Antonello Di Carlo sulla tragedia umanitaria in corso