Alle 11 di questa mattina, 11 ottobre, un operaio di 21 anni è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro a Brescia. Il giovane è rimasto schiacciato da un camion mentre vi stava lavorando sotto: le sue condizioni sono gravi. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti, sul posto Polizia e sanitari.

La dinamica dell’incidente sul lavoro a Brescia di oggi 11 ottobre

L’incidente è avvenuto nello stabilimento dell’Iveco che si trova in via Volturno a Brescia, questa mattina attorno alle 11. Secondo le prime informazioni disponibili, un operaio di 21 anni si trovava sotto un camion per eseguire certi lavori. Un suo collega, forse non accorgendosi di lui, ha spostato il camion, provocando il grave ferimento del 21enne a causa dello schiacciamento con le ruote.

Allertati subito i soccorsi, il ragazzo è stato trasportato all’Ospedale Civile in codice rosso: attualmente si troverebbe in rianimazione. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Regione Lombardia ha inviato gli operatori del 118 con un’ambulanza ed un’automedica. I medici all’ospedale hanno riscontrato un grave trauma toracico nel giovane.

Sul posto anche i Carabinieri della sezione di Brescia, che hanno effettuato i rilievi del caso, insieme ai tecnici del servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Agenzia di Tutela della Salute.

I sindacati dello stabilimento hanno infine indetto uno sciopero di due ore, dalle 14:15 alle 16:15, per solidarietà verso il collega e per protestare contro l’incidente. Ad incrociare le braccia anche i colleghi delle sezioni montaggio, collaudo e finizione.