Antonio Conte non sarà l’allenatore del Napoli. Questo è quanto emerge dall’ultima storia Instagram dell’allenatore leccese: “Sento insistenti voci di mercato che mi accostano a club importanti, ma ribadisco che per adesso c’è la volontà di continuare a stare fermo e godermi la famiglia. Dopo l’apertura di ieri sera, sembrano ridursi le possibilità di vedere l’ex ct della Nazionale sulla panchina dei partenopei. Una trattativa che sembrava avviata, alla luce del presunto incontro che si sarebbe tenuto tra il patron della società campana e l’allenatore. Tutto tace per il momento. Rudi Garcia ha diretto l’allenamento nel pomeriggio, ma continua a vedere il suo futuro appeso ad un filo. Con la rinuncia di Conte, il Napoli potrebbe – molto probabilmente – virare le proprie attenzioni su Igor Tudor.

No al Napoli di Antonio Conte: i dettagli

Napoli, Antonio Conte conferma il “no” al ritorno in panchina. Non è un “no” alla società azzurra. L’allenatore non vuole subentrare a stagione in corso. De Laurentiis, che puntava su di lui per sostituire Garcia, proverà ancora a convincerlo. Intanto l’allenatore francese resta al suo posto. Difficile che il presidente possa andare su altri nomi, almeno per il momento”. Dopo l’esperienza al Tottenham, il pugliese ha bisogno di altro tempo per recuperare dallo stress e dalle aspettative legate alle competizioni. La scelta di non tornare in panchina, almeno per il momento, è categorica. Una decisione che non è legata a soldi o al progetto proposto.

Sono ore decisive, dunque, per il futuro della panchina azzurra. L’intervento social di Conte vale come una smentita relativamente all’incontro in programma con De Laurentiis negli uffici della Filmauro a Roma dopo i contatti dei giorni scorsi. Resta chiaro che solo in caso di accordo con il tecnico salentino si procederà all’esonero di Garcia. Conte ha ribadito di voler restare fermo per un anno sabbatico ma è sembrato intrigato dall’idea di guidare il Napoli. Il presidente, De Laurentiis, per convincerlo avrebbe messo sul piatto uno stipendio di 8 milioni di euro. Per liberarsi di Garcia, invece, il massimo dirigente potrebbe offrirgli una rescissione consensuale con un indennizzo da 2.8 milioni di euro.

Le dichiarazioni di Conte all’evento “Together Black and White Show”

Durante l’evento “Together Black and White Show”, in cui il mondo bianconero ha celebrato i 100 anni della presidenza Agnelli alla Juventus, era presente anche Antonio Conte. L’ex capitano bianconero è sceso in campo nella sfide tra le leggende e ha anche risposto a qualche domanda sul futuro. “Ti rivedremo presto in panchina? Mi godo la famiglia, ho fatto una scelta precisa nel momento in cui ho deciso di fermarmi con il Tottenham – ha risposto ai microfoni di Sky Sport – Di base c’è la volontà di riposare, ma nel percorso possono succedere tante cose“. E sul Napoli, Antonio Conte ha glissato per il momento: “Bisogna sempre avere grande rispetto ed educazione, godiamoci questa serata e siamo contenti”.