Annunciate le informazioni per la nuova data del match valevole per il titolo europeo pesi leggeri di pugilato tra Marsili vs Gwynne
Svelata la location e la data dell’incontro per il titolo vacante dei pesi leggeri europei tra Marsili vs Gwynne
Una volta annullata la precedente sfida fissa per il 30 settembre a Cardiff, si attendevano aggiornamenti riguardanti la nuova organizzazione del match tra Emiliano Marsili e Gavin Gwynne. Adesso, da poche ore, sono giunti i dettagli attesi da tutti i fan dei due pugili e dai fan del mondo della boxe. Possiamo scrivere infatti che il il match valevole per il titolo vacante europeo dei pesi leggeri è stato programma per il 2 dicembre a Londra, precisamente presso la Copper Box Arena. L’evento sarà firmato Queensberry Promotion. Da un lato del ring quindi Emiliano “Tizzo” Marsili (42-0-1) e Gavin Gwynne (16-2-1), dal Galles. Per il pugile italiano di quarantasei anni è il comeback, dopo l’ultimo incontro di fine 2022 quando sconfisse Fabrizio Ferreri in due riprese. Per Marsili è il quinto assalto a questa cintura, ma tra lui e la vittoria c’è un ostacolo chiamato Gavin Gwynne, detentore del medesimo titolo però in Gran Bretagna, grazie alla recente vittoria contro Craig Woodruff. Ma nella serata organizzata da Queensberry Promotion a darsi battaglia sul ring non ci saranno solo i due pugili sopracitati. E’ previsto infatti il match clou dei peso medii tra Hamzah Sheeraz (18-0) contro Liam “The Machine” Williams (24-4-1). Obbiettivo di quest’ultimo? Togliere la cintura a Sheeraz e sottrargli il titolo di Silver Title WBC.
Pugilato: per l’Italia nel Regno Unito non solo la sfida tra Marsili vs Gwynne
Nei prossimi mesi infatti, non ci sarà solo il sopracitato match tra Marsili e Gwynne ad avere l’Inghilterra come location. Andrà in scena in Inghilterra, il 18 novembre a Wolverhampton, l’Europeo dei Pesi Medi: a battersi sul ring ci saranno Matteo Signani e Tyler Denny. In una serata targata Boxxer – Sky di Ben Shalom, presso la The Halls Arena, il “nostro” Campione Europeo dei Medi Matteo “Giaguaro” Signani (32v, 6s, 3p) difenderà il titolo dall’agguerrito attacco dello sfidante del britannico Tyler Denny (17v, 2s, 3p).
Il 43enne pugile romagnolo Matteo “Giaguaro” Signani si prepara quindi a difendere il titolo di Campione Europeo dei Medi conquistato contro il francese Anderson Prestot con una vittoria in sette riprese. Il fighter ha iniziato a condividere i momenti prima del match sui suoi social. Su Instagram, in un post condiviso con l’organizzazione pugilistica OpiSince82 – possiamo leggere che:
Il giaguaro nella tana del lupo @matteosignani è pronto a tutto per difendere il titolo europeo dei pesi medi contro Tyler Denny in trasferta a Wolverhampton, nel co-main event della card di @boxxer ????️???????? ????️ 18 novembre 2023
????️ The Halls, Wolverhampton
Ma non c’è solo il pugilato nella vita del Giaguaro. In parallelo, prosegue la carriera Militare di Signani, iniziata nel 1998 nella Capitaneria di Porto della Guardia Costiera, attualmente impegnato a Rimini, quale addetto alla Sezione Polizia Marittima.
Roma: la Opi Fight Night inaugura la Fight Week
Parte infatti questa settimana la stagione pugilistica capitolina con la Opi Fight Night, pronta ad allietare tutti gli appassionati di pugilato questo venerdì 13 ottobre, presso Teatro Italia di via Bari 18, quartiere Nomentano, Roma. A dominare sarà la scena pugilistica professionistica romana, come mostra l’evento clou della serata, ovvero il big match tra Armando Casamonica (11-0 di cui 2 vittorie per KO) e Patrizio Santini (10-1, di cui tre vittorie per KO). La “Furia del Quadraro” contro Patrizio “The Prince” per una sfida che mette in palio niente meno che la .cintura del titolo vacante IBF World Youth dei pesi superleggeri.