Nuovo incidente sul lavoro in provincia di Cesena. Un operaio di 56 anni di origine moldava è morto mentre stava pulendo una betoniera. Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 10 ottobre all’interno di un’azienda edile nella zona di Pievesestina, a Cesena.

Cesena, operaio morto in un’azienda edile: aperte le indagini

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava pulendo la betoniera con un martello pneumatico, nel tentativo di rimuovere le incrostazioni di cemento. Proprio per questo il 56enne entrava e usciva ripetutamente dalla macchina. La betoniera, però, è entrata in funzione improvvisamente mentre l’operaio era al suo interno, schiacciandolo e causandone la morte.

L’uomo è morto sul colpo e i soccorsi dell’ambulanza del 118 sono stati inutili. Sono tanti i punti che andranno chiariti tramite le indagini. In primis bisognerà capire per quale motivo il macchinario si sia acceso in maniera improvvisa. Inoltre, si dovrà fare chiarezza sul motivo per cui l’operaio stesse svolgendo una pratica così rischiosa da solo.

Ennesima morte sul lavoro in provincia di Cesena

Si tratta dell’ennesima morte sul lavoro nel 2023, consumatasi a pochi chilometri da un’altra avvenuta nella giornata di lunedì. A Gambettola, in provincia di Cesena, un operaio di 42 anni era rimasto schiacciato da un muletto in un’azienda agricola.

NON PERDERTI Tragico incidente sull’Autopalio oggi 11 ottobre 2023: auto contro tir sulla Siena-Firenze, un morto e 5 feriti