Dichiarazioni forti, quelle rilasciate dall’attaccante della Roma Romelu Lukaku in occasione della conferenza stampa tenutasi poco fa dal ritiro del Belgio. Impegnato con i Diavoli Rossi nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei, l’attaccante è tornato sulla trattativa che lo ha portato alla Roma negli ultimi giorni di calciomercato. Dopo un’estate decisamente particolare, in cui era stato accostato prima all’Inter e poi alla Juventus, Big Rom ha deciso di abbracciare nuovamente Mourinho e tornare protagonista in Serie A con la maglia giallorossa. Una scelta che, ad oggi, sembra premiare lo sforso economico fatto dai Friedkin. I numeri del suo inizio con la Roma sono devastanti e qualificano un record, per quanto riguarda le statistiche: 7 gol nelle 8 partite disputate finora, 5 gol in 6 partite di Serie A, con una media impressionante di 0.883 reti a partita, quasi una rete a match.

Lukaku: “Parlerò a tempo debito. Roma? Ringrazio Nainggolan”

Le dichiarazioni di Romelu Lukaku sembrano destinate a fare scalpore. In occasione della conferenza stampa dal ritiro della Nazionale belga, l’attaccante ha voluto chiarire la sua posizione dopo un’estate decisamente particolare: “La maggior parte delle persone in sala mi conosce. Sapete che non mi piace girare intorno ad un argomento. Parlerò per tempo, ma se dicessi davvero come è andata l’estate scorsa, tutti rimarrebbero scioccati. Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di poter esplodere, cinque anni fa probabilmente lo avrei fatto. Ora mi sono concentrato su quello che so fare meglio: giocare a calcio. Ho lavorato duro tutta l’estate. Devo ringraziare anche Radja Nainggolan per aver dato il contatto con la Roma“.

Protagonista annunciato nel prossimo weekend con la maglia del Belgio per le gare di qualificazione ai prossimi Europei, l’attaccante della Roma ha poi aggiunto: “Sono come LeBron James, gioca da tanti anni e ha dovuto sopportare molte cose. Ma ogni estate lavora duro per smentire tutti. Rispondo anch’io in campo. Sono state dette tante cose su di me, ma sono concentrato sulla Roma e sul Belgio. Ho lavorato duro tutta l’estate, come vedete sono in buona forma e voglio continuare così. Anche lo staff tecnico della Roma è rimasto colpito dal mio stato di forma al mio arrivo. È il campo che parla”.

L’estate di Lukaku e le ipotesi future

Alla luce della stagione straordinaria che Lukaku sta compiendo, è difficile sorprendersi sul fatto che l’interesse intorno al cannoniere stia tornando a lievitare. La Roma dei Friedkin che – tra ingaggio, commissioni e prestito oneroso – ha speso circa venti milioni per averlo una sola stagione. Il motivo è chiaro: andare in Champions. E se accadrà, sarà proprio grazie a Big Rom, i cui numeri potete vedere accanto, senza contare le reti segnate con la sua nazionale in questo spicchio di stagione: tre in tre partite. Perciò i suoi manager si stanno già fregando le mani, visto che in estate – quando scadrà il prestito – si riaprirà per lui sia il ricco mercato della Premier, sia quello ancora più ricco dell’Arabia Saudita.