Panico nell’Università di Palermo dove una studentessa ha segnalato la presenza di un uomo con un fucile nella zona della cittadella universitaria. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine. Successivamente si è scoperto che il fucile era finto.

Uomo armato vicino all’Università di Palermo: aveva un fucile

Secondo le testimonianze fornite alle forze dell’ordine un uomo sulla cinquantina armato di fucile sarebbe entrato nell’Università di Palermo. A segnalare il fatto è stata una studentessa. Da alcune riprese e foto è possibile vedere l’individuo, con indosso vestiti logori, che imbracciava l’arma da fuoco. Secondo quanto emerge il 50enne stava camminando in corso Tukory, non troppo lontano dalla cittadella universitaria.

La scoperta: l’arma era finta

Una volta ricevuta la segnalazione da parte della studentessa preoccupata è scattato l’allarme antiterrorismo ed è stato mandato anche un elicottero per setacciare la zona. Gli agenti della polizia hanno ascoltato i testimoni per poter ricostruire accuratamente la vicenda. Le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del 50enne armato ed hanno scoperto che l’arma era un giocattolo. Una vicenda simile è successa a Napoli dove lo scorso 16 giugno un uomo è entrato armato di ascia in funicolare e a Roma dove una persona nella stazione di Roma Termini si aggirava con un’arma rivelatasi poi una pistola giocattolo come nel caso di oggi.

AGGIORNAMENTO IN CORSO