Un grave incidente è avvenuto oggi 11 ottobre 2023 sull’Autopalio, il raccordo autostradale 3 Siena-Firenze A causa dello scontro tra un tir e cinque auto, un uomo è morto, mentre altre cinque persone sono rimaste ferite. Il tamponamento a catena si è verificato intorno alle 9:30 del mattino sull carreggiata nord, all’altezza dello svincolo di Badesse.
Incidente mortale sull’Autopalio oggi 11 ottobre 2023: un uomo di 70 anni ha perso la vita
Il sinistro ha coinvolto sei veicoli, tra cui un mezzo pesante. I soccorsi, subito arrivati sul posto, hanno preso in carico le 5 persone rimaste ferite. La vittima era invece rimasta incastrata tra le lamiere: è stata estratta dai Vigili del fuoco ma era ormai senza vita. Si tratta di un cittadino francese di 70 anni.
La carreggiata in direzione Siena è stata chiusa per permettere all’elisoccorso di atterrare. Sono ancora in corso le indagini per accertare dinamica e responsabilità del terribile incidente.
Traffico in tilt
L’incidente ha avuto notevoli ripercussioni sul traffico, che è stato deviato sulla viabilità secondaria. Il raccordo autostradale Firenze-Siena è stato momentaneamente chiuso in entrambe le direzioni e si sono formate lunghe code.
Altri incidenti purtroppo mortali si sono verificati oggi: ad Avellino un 33enne è morto, dopo che la sua auto è sbandata. Invece a Trento, in un incidente in galleria, un motociclista ha perso la vita.