Marco Bezzecchi non molla e, nonostante il recente infortunio, proverà a far di tutto per esserci al prossimo Gran Premio di MotoGP in Indonesia. Il pilota del team Mooney VR46 è “fresco” della caduta al ranch di Valentino Rossi che l’ha costretto ad operarsi alla clavicola mettendo seriamente a rischio la sua partecipazione alle restanti gare del motomondiale.

Una situazione decisamente “antipatica” dal momento che il Bez è distante 54 punti da Pecco Bagnaia nella classifica generale piloti e, sebbene le possibilità di vittoria siano poche, ci sono ancora chance per sognare. È per questo che il pilota ha comunque deciso di volare in Indonesia per sottoporsi ai controlli medici che sanciranno la sua idoneità a correre o meno:

Sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di essere in pista venerdì mattina a Mandalika. L’infortunio non ci voleva, soprattutto in questo momento decisivo della stagione. Subito dopo l’intervento, si è prospettata la possibilità di tentare di partecipare alla gara. Abbiamo aspettato 48 ore e dopo gli ultimi consulti medici e un programma di fisioterapia molto intenso fino all’ultimo minuto prima della partenza, con il Team, abbiamo deciso di provare a raggiungere l’Indonesia per avere il fit to race.

MotoGP, Bezzecchi ci sarà in Indonesia? Il manager Uccio: “Infortunio simile per entrambi i piloti”

La brutta caduta di Bezzecchi ha complicato i piani nei box del team Mooney VR46 perché ha fatto seguito all’incidente anche di Luca Marini. Con entrambi i piloti a rischio, il team manager Alessio Salucci, conosciuto come Uccio, ha sottolineato le complessità del weekend in Indonesia:

Non ci aspetta un weekend facile, con entrambi i piloti al check medico per due infortuni simili che sono capitati in momento davvero cruciale della stagione. Come Team faremo di tutto per sostenerli e aiutarli in questo momento complicato. Un vero peccato, perché sia Luca, come Marco, erano in un momento di grazia e confidenza alla guida senza eguali.

Quanto alla situazione dei singoli piloti invece, c’è meno speranza per Bezzecchi:

Cercheranno di essere entrambi in pista, Luca è più avanti nel processo di recupero, mentre per Marco la situazione è un pochino più complicata. Un grazie va a tutti i nostri tifosi, in queste settimane sono stati fantastici, sui social ci hanno invaso di commenti positivi e incoraggiamenti. Come squadra, non molliamo, faremo il massimo per finire la stagione raccogliendo i migliori risultati possibili e ripagare i nostri fan del loro supporto ineguagliabile