Il rientro di Rafa Nadal sarà ufficialmente ai prossimi Australian Open 2024. Una notizia che scuote il mondo del tennis, infiammando i tanti tifosi dello spagnolo che non vedono l’ora di godersi gli ultimi “spettacoli” della leggenda di Manacor. La notizia è arrivata in giornata direttamente dalle parole del direttore del torneo, Craig Tiley, che ha affermato di essere in contatto con il team dello spagnolo.
Non solo, al prossimo appuntamento a Melbourne in programma a gennaio 2024 potrebbero prendere parte altri fuoriclasse del tennis tra cui Kyrgios, Osaka e Kerber. Un mix di campioni che si aggiungerà al già lungo elenco in programma, in attesa di capire anche chi sarà più in forma al torneo australiano per cercare di soffiare lo scettro a Novak Djokovic.
Australian Open 2024, Craig Tiley annuncia Rafa Nadal: “Ho parlato col suo team”
Come anticipato, è stato Craig Tiley ad annunciare le prime ed enormi novità sul prossimo torneo di Melbourne. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo, il direttore ha così annunciato il ritorno di Nadal:
Il campione dell’Australian Open 2022 ha lavorato duro per recuperare dall’infortunio. Ha sempre dato il meglio a Melbourne e nessuno può dubitare la forza del suo spirito competitivo. Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l’obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio
Una novità a cui si aggiungono tante sorprese che riguardano Kyrgios, Osaka e Kerber:
Siamo lieti di dare il bentornato a queste straordinarie campionesse, Naomi, Angie e Caroline, che hanno illuminato gli Australian Open e impressionato i fan con il loro atletismo, resistenza e sportività. Anche Nick sta facendo del suo meglio per tornare al meglio e sta pianificando il suo ritorno in campo. Sappiamo quanto significhi per lui competere all’Australian Open e non manca mai di portare entusiasmo e passione. Il suo tennis e lo spettacolo che offre aggiunge sempre qualcosa di molto speciale all’AO.