L’ultima partita ad agosto 2022. Dopo un calvario durato più di un anno Danilo Gallinari è tornato finalmente in campo. Il cestista azzurro ha fatto il suo esordio con la maglia dei Washington Wizards contro gli australiani del Cairns Taipans, giocando un’ottima partita. Il 35enne ha messo a segno 15 punti, collezionando anche 4 rimbalzi e 3 assist in 16 minuti di gioco.
NBA, il ritorno di Gallinari: tanta la voglia di rivalsa
Gallinari aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore con la maglia della nazionale italiana. Da quel momento in poi la sua carriera ha subito una forte frenata e l’ex giocatore dell’Olimpia non ha potuto dare il suo contributo alla causa dei Boston Celtics. Perdere l’occasione di giocare con la franchigia americana non è stato certo semplice, ma Gallinari ha mostrato tutta la sua voglia di rivalsa. e ha firmato con i Wizards.
Tiri da tre e una condizione rivedibile: la partita di Gallinari
Nel primo match di preseason contro i Cairns Taipans Gallinari ha confermato di essere un ottimo realizzatore di triple (3/4 dalla lunga distanza) e di non disdegnarne l’attacco al ferro. Chiaramente la sua condizione fisica è sembrata migliorabile ma ci sarà tempo per mettere minuti nelle gambe. A Washington sperano che possa essere la stagione del rilancio e anche Danilo si augura di poter tornare protagonista in NBA.