Riccardo Guarnieri si è fidanzato. La sua assenza nel parterre di Uomini e Donne aveva fatto molto discutere. I fan si erano chiesti come mai Guarnieri non fosse stato presente alle registrazioni e in molti si erano insospettiti sul fatto che fosse stato allontanato da Mediaset per via delle nuove linee editoriali imposte da Piersilvio Berlusconi. In realtà c’è un motivo ben preciso per il quale Riccardo Guarnieri ha deciso di dire addio al programma.

Riccardo Guarnieri si è fidanzato, lo scatto in dolce compagnia

Riccardo Guarnieri avrebbe finalmente trovato la sua anima gemella. Il gossip si era diffuso già lo scorso giugno quando l’ex compagno di Ida Platano era stato beccato ad un matrimonio in compagnia di una donna misteriosa. Ora però, a distanza di mesi, Riccardo è ufficialmente uscito allo scoperto spiegando indirettamente il motivo della sua assenza a Uomini e Donne. L’uomo ha condiviso nelle storie Instagram uno scatto in cui ha fatto intendere chiaramente di essersi accompagnato ad una donna. Nella foto in questione, si vedono le loro mani intrecciate a conferma della relazione in corso. Dopo una storia complicata con Ida Platano, il Cavaliere sembra essersi riuscito a mettere alle spalle il passato, iniziando una nuova frequentazione.

Chi è Gabriella

La donna che ha fatto perdere la testa a Riccardo Guarnieri si chiamerebbe Gabriella. Stando a quanto reso noto dalla stampa sarebbe pugliese come il cavaliere, precisamente di Martina Franca. Un testimone anonimo ha fornito una descrizione dettagliata della donna che “si distingue per la sua bellezza semplice e non appariscente”.

L’addio a Uomini e Donne

La reazione dei fan alla notizia di una svolta sentimentale per Riccardo Guarnieri è stata variegata. Alcuni sono felici per il fatto che il cavaliere abbia finalmente trovato l’amore mentre altri hanno espresso il loro rammarico al pensiero di non vederlo più sedere nel parterre di Uomini e Donne. Fino ad oggi però Riccardo Guarnieri non si è mai esposto per confermare o smentire i pettegolezzi sulla sua vita privata lasciando così nell’incertezza i suoi fan. Anche Maria De Filippi e gli altri opinionisti non hanno mai fatto accenno alla sua assenza nel programma. Lo scatto condiviso su Instagram suggerisce però il motivo per il quale il cavaliere ha deciso dopo cinque anni di abbandonare il programma.

Il rapporto con Ida Platano

La storia d’amore travagliata tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano ha appassionato i telespettatori di Uomini e Donne. Un amore sbocciato negli studi di Uomini e Donne che sembrava potesse resistere a qualsiasi ostacolo. Invece poi è arrivata la pandemia da Covid e qualcosa nel loro rapporto si è incrinato. In quel periodo, la convivenza forzata ha finito per innescare alcune tensioni nella relazione. Ida aveva vissuto momenti difficili che l’avevano portata a mettere in discussione la storia con Guarnieri mentre lui dal canto suo aveva percepito un distacco da parte della compagna e così si era convinto a chiudere il rapporto. I due avevano provato a ricucire la frattura ma invano.

In un’intervista a Uomini e Donne Magazine, Ida Platano aveva rivelato: “Nei mesi in cui ho convissuto con Riccardo, ho scoperto cose di lui che non sapevo e lui ha scoperto delle cose di me che non sapeva. Era la prima volta che trascorrevamo così tanti giorni insieme 24 ore su 24. La prima volta che ci vedevamo a 360° con la paura che questa simbiosi comporta secondo le aspettative da parte mia che purtroppo sono state deluse. Riccardo non ha neanche messo i suoi vestiti nel mio armadio nonostante gli avessi fatto spazio”. Nonostante sia finita però la loro storia continua ancora oggi ad essere nel cuore dei fan.