Massimiliano Varrese è tra i protagonisti più discussi di questa edizione del Grande Fratello per la sua sbandata nei confronti di Heidi Baci. E non solo. Anche per le continue liti con Beatrice Luzzi. Per entrambe le situazioni è stato accusato di maschilismo e l’attore è andato su tutte le furie. In merito alla storia con Heidi, si è arrabbiato molto quando nella casa hanno ironizzato sulla sua passione per la Baci, mettendo in dubbio i suoi sentimenti. Addirittura Varrese ha detto che fuori dalla casa più spiata d’Italia ha una lunga fila di ragazze ad aspettarlo e lo stesso padrone di casa Alfonso Signorini gli ha consigliato di volare basso. Lui però ha ribadito questo concetto senza troppe preoccupazioni.
In merito alla Luzzi, il popolo del web ha criticato molto Massimiliano quando ha detto di essere felice per l’avvicinamento di Giuseppe Garibaldi all’attrice, visto che con un uomo accanto si sarebbe potuta addolcire. Senza dimenticare che ha cercato in tutti i modi di isolare la collega per far sì che sentisse il bisogno di lasciare il gioco. Parole che hanno fatto infuriare molte donne, tanto che una di queste ha deciso di commentare un post di Valentina Melis, ex fidanzata storica di Varrese.
Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello, Massimiliano Varrese perde le staffe nella notte: ecco cosa è successo
Massimiliano Varrese: l’ex compagna lancia una frecciatina
Dopo tutto il caos scatenato da Massimiliano Varrese al Grande Fratello, una ragazza ha deciso di andare sul profilo dell’ex compagna Valentina Melis per chiedere come avesse fatto, una femminista come lei, a stare con lui per tanto tempo. La risposta della Melis ha lasciato tutti di stucco:
La risposta te la dà il fatto che ci siamo separati.
In tanti hanno interpretato in malo modo questa frase, iniziando così a criticare Valentina per la lunga lettera scritta per Massimiliano qualche settimana fa al GF. Per mettere a tacere tutte le polemiche, la Melis ha scritto un ulteriore messaggio in maniera tale da non permettere a nessuno di criticarla:
Rispondo una volta e non tornerò più sull’argomento e vi chiedo per favore la sensibilità di fare altrettanto. Confermo ogni parola che ho scritto in quella lettera. Ho volutamente parlato di lui come ottimo padre ed è la verità e della nostra separazione avvenuta nel reciproco rispetto in nome dell’amore per nostra figlia. Non ho parlato di altro.
Valentina ha specificato che se due persone si lasciano è scontato dire che non condividevano più le stesse idee e che non andavano più d’accordo. Tra l’altro le donne non sono e non devono sentirsi responsabili per gli uomini che hanno o che hanno avuto al loro fianco:
La responsabilità delle loro azioni sono solo loro. Io continuerò a parlare di lui solo un quanto padre, ribadendo che è un ottimo padre. Per il resto Altra cosa: la separazione da X non mi determina, io non sono la separazione da lui , io ero prima sono e sarò sempre a prescindere da chi ho accanto.
Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello, Massimiliano e Heidi nuovo confronto tra i due gieffini: “E’ quello che senti?”, l’ennesima provocazione di Varrese
La lettera di Valentina Melis
Verrà comunicata questa piccola diatriba a Massimiliano? Nel frattempo ricordiamo che la scorsa settimana Signorini ha letto una lettera a Varrese che le ha scritto proprio la Melis e in cui spende solo belle parole per lui:
Io ti conosco Massimiliano e so leggere cosa c’è dietro i tuoi silenzi, alle tue arrabbiature, ai tuoi sorrisi, perché non è sempre facile capirti per chi non ti conosce e si limita alle apparenze. Ma io ti vedo, so quanto ti manca tua figlia, so quanta paura ti faceva allontanarti da lei.
Valentina ha sempre sostenuto Massimiliano perché sa che si tratta di un padre eccezionale, quindi è consapevole di quanto sia fortunata la loro figlioletta Mia ad averlo come papà. Lei è il loro amore e nulla può cambiare questa cosa: anche se hanno deciso di intraprendere strade differenti, lo hanno fatto sempre nel rispetto reciproco.
Sono stati due anni complicati, infatti Massimiliano e Valentina hanno provato in qualsiasi maniera a resistere perché lo dovevano fare per il grande amore che ha portato alla nascita di Mia, ma sono stati capaci di non accanirsi quando hanno capito che era la decisione migliore per la serenità della famiglia. Anche se non sono una coppia amano chiamarsi famiglia per l’amore per Mia:
Mia sta benissimo: la scuola va alla grande. Salta, canta, suona, chiacchiera senza sosta. Ogni giorno ti manda il buongiorno e la buonanotte e ti dedica un sacco di disegni.
In un disegno molto bello ci sono Massimiliano, Valentina e Mia per mano, al centro però non c’è la mamma come al solito, ma il papà. È la dimostrazione che Massimiliano è sempre al centro dei suoi pensieri perché il loro legame è unico:
Stai sereno e non fare il capricorno capoccione e lo so che in una casa piena di donne scorpione come me ti esce ancora di più. Noi vogliamo vederti ballare, ridere, cantare, imitare Verdone, giocare.
Foto Endemol Shine Italia