La seconda giornata di Eurocup 2023 vede Trento perdere tra le mure amiche contro Bourg-en-Bresse con il punteggio di 72-79. Si tratta del secondo stop consecutivo in Europa per la compagine di casa che rimane a quota 0 punti in classifica nel Girone B, ultima insieme all’Aris di Salonnico. I francesi del Bourg-en-Bresse sono stati più bravi e precisi nei momenti chiave del match, impedendo a Trento di avere la meglio.
Eurocup 2023, niente da fare per Trento contro Bourg-en-Bresse
Fin dal primo quarto, gli ospiti hanno mostrato maggiore qualità in campo chiudendo il primo tempo avanti di 6 lunghezze. Nella seconda parte di gara, Trento era rientrata, arrivando anche al -3 con dieci minuti rimasti sul cronometro. I francesi, però, nell’ultima frazione hanno alzato i giri del motore trascinati dall’impeto di Bryce Bruce – 17 punti e 4 assist a referto a fine partita. Bene anche Maksim Salas, il quale si è fermato a quota 13 punti segnati, così come Isiaha Mike (12 punti e 5 rimbalzi), Kevin Kokila (11 punti) e Hugo Benitez (10 punti e 9 assist).
Per Trento, a nulla sono serviti i 17 punti e 9 rimbalzi di Paul Biligha ad un passo dalla doppia doppia. Dobbiamo segnalare anche i 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Ellis Quinn ed i 9 punti di Prentiss Hubb. Per il resto, i padroni di casa hanno pagato delle percentuali di tiro davvero pessime (35.2% da due e solo il 20% da tre) nonostante i 48 rimbalzi conquistati di squadra contro i 41 dei francesi, i quali fanno segnare però ben 11 palle recuperate contro le sole 4 della compagine italiana. Nella giornata di domani scenderà in campo anche Venezia, impegnata contro Paris Basketball alle ore 20.00.
I risultati della seconda giornata di Eurocup
- Lietkabelis-Aris 84-74
- Besiktas-Prometey 92-70
- Hamburg Towers-London Lions 94-100
- Trento-Bourg-en-Bresse 72-79
Le partite in programma nella serata di domani
- Union Olimpija-Joventut
- Turk Telekom-Buducnost
- Hapoel Tel Aviv-BC Wolwes
- Slask Wroclaw-Cluj
- Venezia-Paris Basketball
- Gran Canaria-Basketball Ulm
Approfondisci con: Eurolega 2023, l’Olimpia Milano perde contro il Fenerbahce nonostante un Mirotic da 27 punti e Basket, Polonara operato oggi per un tumore ai testicoli: l’intervento è riuscito