Tiger Woods si prepara al ritorno in campo, dato che dovrebbe partecipare al prossimo Hero World Challenge previsto dal 30 novembre al 3 dicembre 2023.

Golf, Tiger Woods verso il ritorno in campo: l’americano punta l’Hero World Challenge

Potrebbe essere molto vicino il ritorno in campo di Tiger Woods. Come riferito da ANSA, il golfista americano starebbe puntando l’Hero World Challenge. La competizione non fa parte del PGA Tour e verrà organizzata dalla sua fondazione. Il torneo si disputerà alle Bahamas dal 30 novembre al 3 dicembre 2023 e sarà l’occasione per rivedere sul green il campione americano. Woods in questo 2023 si è ritirato dal Masters, vinto da John Rahm lo scorso aprile. Un torneo dove il californiano non è apparso nelle migliori condizioni optando per il ritiro. Un boccone amaro per lo stesso americano, che ha vinto il Masters in cinque occasioni fra il 1997 e il 2019.

Woods però ha saltato anche il PGA Championship, secondo major del 2023, sempre causa infortunio. L’americano infatti ha subito un’operazione al piede, al fine di risolvere un’artrite derivante da una precedente operazione al tallone. Naturalmente l’intervento chirurgico gli ha impedito di partecipare al torneo disputatosi nello Stato di New York lo scorso maggio. Una manifestazione sportiva che lo stesso Woods ha vinto in quattro occasioni nell’arco di tempo compreso fra il 1999 e il 2007.

Golf, Tiger e Charlie Woods punta al PNC Championship 2023

Le condizioni fisiche precarie non hanno permesso al campione di Cypress di prendere parte nemmeno agli US Open 2023, vinti da Wyndham Clark lo scorso giugno. Una decisione sicuramente difficile, tuttavia quasi inevitabile per Tiger Woods che ha dato forfait anche ai successivi Open Championship tenutisi a luglio. A trionfare in Regno Unito è stato Brian Harman, al suo primo major in carriera. Woods successivamente potrebbe giocare il PNC Championship di Orlando, in programma dal 14 al 17 dicembre 2023.

In Florida, come riferisce sempre ANSA, il californiano potrebbe giocare ancora in coppia con il figlio Charlie. Tiger e il giovane quattordicenne sembrerebbero dunque pronti a vivere per la quarta volta di fila una simile esperienza. The Big Cat nel 2021 andò vicinissimo alla vittoria del torneo che coinvolge i golfisti e i propri familiari ormai da diversi anni. Tiger e Charlie però si accontentarono del secondo posto, piazzandosi alle spalle di John Daly e di suo figlio. Lo scorso anno, nell’edizione vinta da Vijay e Qass Singh, il Team Woods chiuse all’ottavo posto in classifica.

Golf, Tiger Woods prepara il ritorno in campo e intanto si gode le prestazioni del figlio Charlie

Woods, come riferisce sempre ANSA, nei giorni scorsi si è allenato in California a Pebble Beach. Sessioni di lavoro importanti per padre e figlio, che punteranno certamente a fare un’ottima figura al PNC Championship. Il 2023 di Charlie è stato sicuramente positivo, dati i due successi nell’Hurricane Tour. Lo scorso febbraio, Woods Jr si è aggiudicato il South Florida Junior Open. A giugno, invece, il giovane golfista americano si è imposto nel Major Championship al Village. Risultati che hanno sicuramente reso orgoglio papà Tiger, che alla soglia dei cinquant’anni non sembra aver voglia di fermarsi.

L’obiettivo di Woods, certamente, sarà il rientro a pieno regime a partire dalla stagione 2024. Un anno in cui vorrà certamente puntare al The Masters, previsto dall’11 al 14 aprile. Senza nulla togliere a tutti gli altri major previsti come di consueto anche nella prossima stagione. Woods ha pagato certamente dei limiti fisiologici legati all’età e ad una condizione fisica non ottimale. Ma adesso, con calma e tanta pazienza, Tiger potrà giocarsi le proprie carte per tentare un nuovo e si spera definitivo ritorno.