Entrare nella scuola di Amici non è facile ma è ancora più difficile riuscire a resistere a tutte le sfide che si presentano nel corso del percorso. Ogni allievo deve fare i conti con le proprie fragilità, trasformandole in qualcosa di unico e inimitabile. C’è chi ci riesce e chi no. Nel daytime di oggi 10 ottobre è la ballerina Chiara ad essere finita nel mirino dopo la lettera ricevuta dal professore Raimondo Todaro.

Amici, ballerina Chiara in lacrime dopo la lettera del prof Todaro

Nel daytime di oggi, la ballerina Chiara e le altre compagne sono in attesa di scoprire quali sono i compiti assegnati dai vari professori ma nessuno sembra pensare ad una lettera per loro. La sorpresa, invece, c’è ed è per la giovane romana.

L’insegnante di ballo Todaro ha qualcosa da dirle e secondo il professionista l’allieva non merita di stare lì dentro e vorrebbe al suo posto un’altra ragazza scartata ai casting ma che, dal canto suo, avrebbe molta più possibilità di andare avanti. Le parole di Todaro non possono fare altro che ferire la ballerina che poco dopo scoppia in lacrime.

“Nessuno mi ha mai detto queste parole”

Il pianto di Chiara ha fatto preoccupare anche le altre ragazze vicine a lei che hanno tentato di tranquillizzarla. La giovane ballerina, tuttavia, ha affermato di esserci rimasta male per alcune frasi che l’hanno ferita profondamente. Infatti, il professore le ha detto di essere artefatta e costruita e dalle sue esibizioni non esce fuori nulla di autentico.

Le sue compagne cercano in tutti i modi di farla calmare e di non focalizzare la sua attenzione sulla sua possibile sostituta ma su se stessa, correggendo gli errori e migliorando giorno dopo giorno.

Chi è Chiara la ballerina di Amici

La ballerina Chiara dell’edizione in corso di Amici non è un volto sconosciuto. Classe 2004, è nata a Roma ed è molto amica di Giulia Stabile. L’allieva è stata voluta da Emanuel Lo anche se Raimondo Todaro fin dall’inizio non era convinto.

Anche lo scorso anno Chiara aveva provato ad entrare ad Amici tramite una sfida con Rita Pompili ma l’aveva persa. La ballerina, tuttavia, ha continuato a provare fino a quando è riuscita ad entrare ed ora è una delle concorrenti.

Molto attiva sui social, la ballerina ha condiviso oltre 200 post che la ritraggono a ballare o in posa da danzatrice. Ha un seguito di 50 000 utenti che la supportano e sostengono soprattutto durante l’esperienza di Amici.

L’allieva del talent è fidanzata con Filippo Morani, anche lui ballerino. Non ci sono ulteriori dettagli sulla loro relazione anche se appaiono insieme su Instagram in foto e video pubblicate da entrambi.

Una lettera per un altro allievo di Amici

Nello stesso daytime di Amici, anche Ezio ha ricevuto una lettera da parte del professore Rudy Zerbi dal quale ha ricevuto altre critiche fin dall’inizio del talent.

Il professionista ha voluto mettere alla prova il cantante, spiegando all’alunno che secondo lui il giovane sa cantare ma non basta. E’ come se si esibisse da solo e per se stesso, senza pensare che si trova nella scuola di Amici. Deve riuscire a comunicare la sua passione a chi lo ascolta, emozionare ed entusiasmare i suoi fan e il pubblico che lo segue. Sembra, invece, che il professore dopo ogni sua esibizione sbadigli poiché annoiato.

Inoltre, Zerbi ha riferito al cantante che deve arrivare agli altri e non il contrario. Dunque, ha deciso di metterlo alla prova dandogli un brano abbastanza impegnativo. A differenza delle volte precedenti, il giovane artista ha accettato la sfida ed è pronto a dare il massimo.