Ad Amici i professori hanno iniziato a confrontarsi con i propri allievi, dando loro i compiti della settimana in attesa delle esibizioni che avranno luogo in puntata nel weekend. Nonostante il talent sia appena iniziato sia gli insegnanti che il pubblico si sono fatti un’idea sui concorrenti e qualcuno ha già un favorito. Invece, Rudy Zerbi ha deciso di lanciare una sfida insolita al cantante Ezio, essendo arrabbiato per il fatto che il giovane allievo non faccia uscire fuori il suo potenziale.
Amici, Rudy Zerbi arrabbiato riprende Ezio: “Dopo ogni tua esibizione mi parte lo sbadiglio”
Rudy Zerbi è uno dei professori di canto storici del talent Amici molto amato dal pubblico e dagli allievi ma allo stesso molto temuto. Le sue parole sono preziose per i ragazzi che si trovano ad affrontare le sfide nel corso del percorso all’interno del programma e il professionista non perde occasione di dare consigli e cercare di lasciare il segno tra gli alunni.
Oggi nel daytime ha dato i compiti a tutti, rivolgendo l’attenzione in particolare a Ezio. Apparentemente arrabbiato, Zerbi ha voluto mettere alla prova il cantante dichiarando il suo punto di vista.
Ha spiegato all’alunno che secondo lui il giovane sa cantare ma non basta. E’ come se si esibisse nella sua cameretta e sembra non essersi ancora reso conto di essere ad Amici. Deve comunicare la sua passione a chi lo ascolta, emozionare ed entusiasmare il pubblico, invece, il professore ha ribadito il fatto che dopo ogni sua esibizione non può fare a meno di sbadigliare.
Zerbi ha spiegato al cantante che non sono gli altri a dover entrare nel suo mondo ma il contrario. Così ha deciso per lui un brano attraverso cui esprimere tutto se stesso.
La richiesta del prof all’allievo
Rudy ha scelto per Ezio una canzone abbastanza difficile ma che possa essere per l’allievo un modo per fare uscire la sua luce visto che attualmente è l’ultimo della classifica. Non sappiamo ancora il titolo del brano ma una cosa è certa, il giovane allievo è pronto a dare il massimo grazie anche all’aiuto e al supporto della sua tutor Anna Pettinelli che non perde occasione di spronare l’alunno.
Amici, il retroscena su Ezio
La lettera di Rudy Zerbi a Ezio è l’ennesima provocazione nei confronti dell’allievo. Non è la prima volta che il professore critica il cantante tanto da convincere il giovane a lasciare il talent. Infatti, fin dalla seconda puntata i due hanno avuto un confronto accesso che, tuttavia, è andato scemando e l’alunno ha cambiato idea. Non solo, il concorrente ha la sensazione che non ci sia un rapporto genuino e sincero con gli altri della scuola e fa fatica a restare nella casetta.
Amici 23, chi è il concorrente Ezio Liberatore
Classe 2003, Ezio Liberatore è riuscito ad entrare nel talent di Maria De Filippi, Amici, ottenendo l’ultimo banco disponibile. Nato a L’Aquila il giovane ha frequentato liceo classico prima di iscriversi all’Università di Medicina. Nonostante gli studi, fin da bambino è appassionato alla musica che lo ha accompagnato in ogni tappa della sua vita e lo sta facendo ancora oggi.
Ha iniziato a cantare all’età di 3 anni grazie a suo padre. Il cantante si reputa un trapper e suona due strumenti musicali, la chitarra e il pianoforte. Per adesso non ha pubblicato alcun album ma, ha già rilasciato due canzoni in inglese e, nel programma ha già presentato il suo primo inedito in italiano intitolato “Non dire mai”.
Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, il pubblico, infatti, è curioso di sapere se il giovane sia single o fidanzato.