Chi è Valentino Ruggiero, il 30enne arrestato con l’accusa di omicidio premeditato per l’assassinio di Daniele Di Giacomo? Il movente del presunto autore dell’agguato a Tor Bella Monaca del 14 settembre.

Chi è Valentino Ruggiero? Le accuse e il movente del presunto colpevole dell’omicidio di Tor Bella Monaca

L’omicidio di Tor Bella Monaca, avvenuto lo scorso 14 settembre, potrebbe aver trovato il suo colpevole in Valentino Ruggiero, 30 anni, arrestato oggi, 10 ottobre 2023, dagli inquirenti con l’accusa di omicidio premeditato.

L’uomo sarebbe stato l’organizzatore e, probabilmente, l’esecutore materiale dell’agguato in cui perse la vita Daniele Di Giacomo e rimase ferita la sua fidanzata.

Dettagli su Ruggiero e sul possibile movente che potrebbe averlo spinto al gesto omicida sono emersi grazie all’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari Alessandro Arturi. Nella ricostruzione, emerge che Ruggiero aveva preso a noleggio un’automobile dalla società di Di Giacomo. Dopo averla danneggiata, avrebbe contratto con tale società un debito di 20mila euro, solo parzialmente saldato.

Gli inquirenti ritengono che la motivazione economica possa esser stata alla base dell’agguato.

Anche un movente passionale dietro l’omicidio di Tor Bella Monaca?

Tuttavia, potrebbero esserci anche altre ragioni all’origine dell’omicidio.

In particolare, le indagini avrebbero messo in luce un possibile movente di natura sentimentale. La fidanzata della vittima, rimasta ferita anche lei nella sparatoria, era la ex compagna di Ruggiero il quale sospettava che avesse iniziato a frequentare Di Giacomo quando ancora impegnato con lui.

Questo, secondo gli inquirenti, potrebbe essere stato il movente decisivo a spingere il presunto omicida alla pianificazione dell’agguato.