Ricomincia dal terreno di gioco del San Nicola di Bari l’esperienza azzurra del CT Luciano Spalletti. Di seguito le indicazioni e le informazioni sulla partita che la sua nazionale dovrà affrontare sabato 14 ottobre: Italia-Malta dove vederla in tv e in streaming? I precedenti tra le due nazionali come sono finiti? Chi è la sestina arbitrale designata a dirigere la partita? Tutto questo e ancora tanto altro verrà trattato come il pronostico e le probabili formazioni con le quali inizierebbero i due tecnici la gara.
Dunque per l’ennesima volta ancora Malta sulla strada degli azzurri che devono assolutissimamente conquistare i tre punti.
Fondamentale sarà vincere per poi andare tre giorni dopo a giocarsi le proprie chanches in Inghilterra contro la primatista del girone che ci sconfisse ad inizio primavera all’andata tra le mura amiche del Maradona.
La nazionale di Malta non ha nient’altro da chiedere al gruppo C se non cercare di fare qualche punto solo per il gusto di non terminare l’avventura qualificazione europei a 0 punti. A guidarla un nostro connazionale, Michele Marcolini ex giocatore di serie A che ha militato nell’Atalanta e nel Chievo Verona.
Italia-Malta dove vederla in Tv e in streaming
La gara valida per la settima giornata del gruppo C di qualificazione ad euro 2024 sarà mandata in onda in diretta tv e in chiaro dalla Rai tramite il canale Rai Uno, la stessa sarà trasmessa anche in diretta streaming tramite il servizio RaiPlay usufruibile attraverso la sua app scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e attraverso il sito ufficiale www.raiplay.com.
Di seguito raccolte in diversi punti le informazioni in sintesi che riguardano il match:
- Partita: Italia-Malta, 7ª giornata di qualificazione agli europei di Germania 2024
- Data: sabato 14 settembre 2023
- Luogo e orario: Bari, Stadio San Nicola – ore 21:00
- Diretta tv: Rai 1
- Diretta streaming: RaiPlay
Precedenti
Tra Italia e Malta si sono giocati 9 precedenti Tutti validi per qualificazioni o ai Mondiali o ai campionati europei il bilancio non dà scampo alla nazionale di Malta dal momento in cui l’Italia ha vinto tutti gli scontri diretti. 25 sono i gol realizzati in totale di cui 23 da parte dell’Italia e soltanto 2 da parte di Malta.
Chi arbitra
La designazioni UEFA per quanto riguarda i direttori di gara sono stati ufficializzati in merito alle gare che si giocheranno il 12 e il 13 di ottobre. Le altre previste il 14 ottobre non ancora conoscono i nomi degli arbitri che compongono la squadra arbitrale, pertanto bisogna attendere qualche altro giorno prima che vengano elencati.
Pronostico
La decima partita tra Italia e Malta che si disputerà al San Nicola di Bari sabato 14 ottobre metterà di fronte due squadre totalmente diverse da quelle che si sono affrontate all’andata quando gli azzurri si imposero per due a zero.
Storicamente non c’è mai stata partita a livello di punteggio tra le due nazionali anche se negli ultimi anni la nostra selezione ha anche un pò sofferto per avere la meglio su quella biancorossa.
E’ inevitabile considerato i trascorsi ma soprattutto i valori dei giocatori che scenderanno in campo che l’Italia gode dei favori del pronostico.
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Darmian, Gatti, Mancini, Biraghi; Frattesi, Cristante, Bonaventura; Berardi, Scamacca, Raspadori. CT: Luciano Spalletti
MALTA (3-5-2) – Bonello; Muscat, S.Borg, J.Borg; Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Jones, Nwoko. CT: Michele Marcolini
Prossimi avversari
L’Italia dopo la partita contro Malta tornerà ad allenarsi per preparare la delicata trasferta inglese di Wembley laddove giocherà contro la nazionale dei Tre Leoni.
La nazionale di Malta invece in contemporanea il 17 ottobre riceverà in casa la nazionale dell’Ucraina.