Uno dei capitoli più bui del nostro Paese sarà raccontato da una serie Netflix. Sono iniziate le riprese de ‘Il Mostro’, la miniserie di 4 episodi diretta da Stefano Sollima che ripercorrerà le orme del Mostro di Firenze. Le vicende del killer, responsabile di otto duplici omicidi, hanno sconvolto l’Italia per moltissimi anni. La serie sarà basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette e inchieste giornalistiche. Al momento non c’è ancora una data di uscita
Netflix, in arrivo la serie sul mostro di Firenze: il commento della produzione
All’interno del comunicato la produzione ha spiegato come verrà costruita la serie, sottolineando l’importanza di raccontare la realtà dei fatti.
“Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque”.
La storia del mostro di Firenze
Quando si parla del mostro di Firenze ci si riferisce al serial killer che, fra il 1968 e il 1985, fu autore di 8 duplici omicidi. Le vittime erano tutte coppie appartate in auto nelle campagne fiorentine. Gli omicidi ebbero un forte impatto sulla popolazione della zona, terrorizzando migliaia di persone.
L’inchiesta della Procura di Firenze, avviata durante i primi anni ’90, portò alla condanna nel 1994 del maggiore indiziato come possibile Mostro di Firenze Pietro Pacciani. Inoltre, nel 1998, vennero condannati anche i suoi “compagni di merende” Mario Vanni e Giancarlo Lotti.
NON PERDERTI Grande Fratello 2023, cos’è successo ieri 9 ottobre? Riassunto nona puntata