Carolina Marconi tumore alle spalle? E’ quello che ci si augura se si pensa al calvario che ha passato (e sta ancora passando) questa ragazza che, dopo l’ottimo exploit al Grande Fratello e diverse uscite nel mondo dello spettacolo, si è trovata a lottare con un brutto male. Si sa che si tratta di un percorso di alti e bassi e questo genera un naturale spavento nei pazienti che temono sempre di ricadere nel periodo più nero. Le news su una sua possibile nuova malattia avevano iniziato a serpeggiare in Rete ma un post di oggi sul suo profilo Instagram ufficiale ha svelato come stanno davvero le cose. Ecco qual è il suo reale stato di benessere.
Carolina Marconi tumore, il racconto
Come sta l’ex concorrente del GF che partecipò alla storica quarta edizione con Ascanio e Katia? Dopo che si era mostrata sui social molto dimagrita, s’è destata preoccupazione a riguardo. Si temeva, ovviamente, che l’artista venezuelana fosse finita in una recidiva ma il racconto esatto di quel che è accaduto lo ha fatto lei stessa con questo struggente post:
“Buongiorno a tutti ,scusatemi non sono sparita ma sono state 3 settimane vissute nell’agonia più totale, un’attesa difficilissima in cui l’ansia ha preso completamente il sopravvento, ho cercato di distrarmi mantenendomi sempre positiva, ho fatto mille cose anche perché non volevo pensare al peggio, ero terrorizzata. Ieri alle ore 20:55 circa Ale tornando dal supermercato mi guarda dritto negli occhi e dice che lo ha chiamato il prof Marazzi… “Dimmi allora… anzi nn mi dire nulla… no no.. dimmi dimmi ti prego ma a bassa voce… anzi dimmi tutto subito veloce… mi sono chiusa le orecchie piangevo e ancora nn sapevo la risposta, mi mancava il fiato… allora? dimmi?”
Vivere così sarebbe difficile per tutti, ancor più per chi era abituata a lavorare con la propria immagine e in un settore in cui è più comune trasmettere felicità che preoccupazione.
I risultati degli esami
L’esito del nuovo esame medico di Carolina Marconi è arrivato e lei lo spiega, nello stesso post, con queste parole:
“(Ale) nn hai nullaaaaaaaaa, stai beneeeee, la macchiolina di 9 millimetri è un angioma benigno.. sono scoppiata a piangere, ho urlato a squarciagola dalla gioia che mi ha sentito tutto il vicinato, ho chiamato subito la mia famiglia ma nn riuscivo a parlare dalla voce tremante ma solo per dire loro… sto bene. !ringraziando Dio ,ha sentito le preghiere non solo le mie ma anche di tutti voi .. grazie di cuore per i tanti messaggi di affetto e sostegno nei miei confronti ricevuti in questi giorni di lunga attesa ,non mi avete fatto sentire mai sola ,ve ne sono grata mi avete fatto tanto bene ❤️????????nn lo dimenticherò mai????????scusate nn volevo farvi stare in pensiero, grazie ancora vi voglio bene sono strafelice ????,la vita è bella.#oramiriprendoinmanolamiavita ????❤️grazie”
Carolina Marconi tumore, la prevenzione
Tutto è bene quel che finisce bene. La felicità per la ritrovata salute di Carolina Marconi è, però, l’occasione per sottolineare l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori. La testimonianza della showgirl in tal senso può essere molto utile ai fan che la seguono, tanto che la giovane donna non fa mistero del suo errore e di come sarebbe potuto essere evitato. Quando le avevano trovato un tumore al seno, infatti, lei non aveva fatto una prevenzione corretta perché c’era il Covid, che le fece ritardare la mammografia e i normali tempi di screening. La fece a due anni e mezzo dalla precedente, troppo tardi con tutte le conseguenze del caso e cioè che, se l’avesse fatta solo un anno e mezzo prima, si sarebbe salvata da:
- tumore
- chemioterapia
- asportazione di 13 linfonodi
- mastectomia totale
I Vip, volenti o nolenti, sono esempi per chi li segue. Per fortuna in questo caso quel che mostra Carolina Marconi è un prezioso insegnamento sulla gestione di un tumore.