Juve protagonista nel calciomercato invernale: i primi nomi. – La Juventus sta vivendo un buon inizio di stagione. Il club bianconero, infatti, si trova attualmente al terzo posto in classifica a quota 17 punti, a -2 dall’Inter seconda e a -4 dal Milan capolista. Un inizio comunque positivo per la squadra di Allegri, che tranne lo stop sul campo del Sassuolo, con la sconfitta per 4-2, ha mostrato continuità e ha ritrovato solidità. Motivo per cui adesso la società bianconera crede all’obiettivo Champions League e perché no anche a qualcosa in più come la vittoria dello scudetto. Per farlo, la società sta anche pensando al calciomercato invernale. Sarà l’occasione per i bianconeri di rafforzare la rosa ed essere protagonisti in una sessione di calciomercato in cui tante faranno solo piccoli accorgimenti.
Le priorità in casa Juventus sono due: una è un centrocampista che sostituisca Pogba, l’altra un fantasista che numericamente prenda il posto di Di Maria. Si tornerà quindi sul solito Domenico Berardi in attacco, ma non solo. I bianconeri stanno anche riflettendo sul centrocampista e ci sono diversi nomi sul taccuino di Giuntoli. E intanto il club ha avuto un tonfo in borsa – il minimo da dicembre 2022 – causato dall’annuncio sui risultati finanziari di John Elkann.
Juventus calciomercato: a gennaio assalto a Berardi ma non solo
La Juventus pensa dunque al calciomercato invernale. Sarà l’occasione di rafforzare la rosa, considerando che in estate l’unico vero acquisto è stato Timothy Weah, esterno destro che a destra al momento ha rappresentato l’alternativa a McKennie. In primis il club bianconero tornerà alla carica per Domenico Berardi. Allegri vorrebbe un profilo d’esperienza e come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’idea principale rimane quella di Berardi. C’è ovviamente da colmare la distanza con il Sassuolo, che chiede circa 30 milioni di euro. Da ricordare che Berardi era stato molto vicino al club bianconero nel mercato estivo. In caso di mancato arrivo di Berardi, la Juve potrebbe fiondarsi su Hehorij Sudakov, talento dello Shakhtar Donetsk.
Per quanto riguarda il centrocampista, invece, il prescelto sulla lista bianconera dovrebbe essere Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham. Hojbjerg è indicato come il sostituto di Pogba che – come già noto – verrà squalificato (QUI i dettagli). Le alternative al danese sono nomi più giovani, tra cui Samardzic (Udinese), Koné (Borussia Moenchengladbach), Fofana (Monaco) e Diarra (Strasburgo).
La Juve crolla in borsa: le ultime
Meno 8,5%. Dopo essere partito da -14: il titolo in borsa della Juventus, il primo giorno dopo l’aumento di capitale di 200 milioni annunciato dal cda alla fine della scorsa settimana, ha fatto segnare un crollo importante in Borsa. Soprattutto perché la società bianconera ha stimato che sarà in netto calo anche il primo trimestre del nuovo esercizio, con perdite superiori a un terzo del capitale sociale. Tempi non proprio da ricordare per la Juventus, nonostante le rassicurazioni di John Elkann sul fatto che il club sta lavorando per un futuro solido sia fuori dal campo che dentro il terreno di gioco. Del resto era inevitabile che i vari scossoni degli scorsi mesi avessero delle conseguenze a livello economico. Immettere denaro fresco in società – con l’aumento di capitale – è stato dunque il primo passo verso la Juventus del futuro.