Perché È sempre Mezzogiorno non va in onda oggi, martedì 10 ottobre 2023? Si tratta già della seconda puntata consecutiva del programma condotto da Antonella Clerici all’ora di pranzo su Rai a saltare. In realtà lunedì 9 ottobre la trasmissione non è stata trasmessa per lasciare spazio al ricordo dei 60 anni della tragedia del Vajont, mentre per oggi la situazione è ben diversa. Allora che cos’è successo?
Ricordiamo che la tragedia del Vajont è accompagnata dalla consapevolezza dell’ingiustizia, di morti che si potevano e dovevano evitare. Così non è stato, purtroppo, e a pagarne le conseguenze furono i 1910 vittime che vennero spazzate via dagli oltre 25 milioni di metri cubi d’acqua, uniti a rocce, fango e terra.
Potrebbe interessarti anche: Anna Moroni fa capolino a E’ sempre mezzogiorno: ecco come ha reagito Antonella Clerici
È sempre Mezzogiorno non va in onda: perché?
Purtroppo già qualche ora fa la padrona di casa aveva confermato che non sarebbe potuta andare in onda a causa di un malore, come ha scritto anche attraverso i suoi canali social:
Spero di rimettermi presto per @MezzogiornoRai1 ❤️ pic.twitter.com/bzIqM2aZd4
— Antonella Clerici⭐️ (@antoclerici) October 9, 2023
La Clerici non ha specificato cosa sia successo, ma sembra possa tornare in diretta già domani, mercoledì 11 ottobre. In tanti sono i sostenitori che le fanno gli auguri di pronta guarigione, mentre c’è chi si lamenta del fatto che il programma sarebbe potuto andare in onda, con qualcuno a sostituire Antonellina. Ma chi avrebbe potuto prendere il suo posto per una sola puntata?
Già lo scorso maggio era accaduta una cosa simile: Antonella Clerici era rimasta a casa a causa di una brutta febbre e anche in quel caso il programma non è andato in onda. Era stata trasmessa una replica: succederà anche questa volta?
Sicuramente Antonella non se la prenderà per le critiche nei suoi confronti, visto che ha sempre dimostrato di andare per la sua strada senza problemi. Non a caso in un periodo in cui sembra fondamentale solo apparire e in cui è davvero impossibile pubblicare in Rete scatti senza trucco e parrucco e soprattutto senza filtri ad hoc per migliorare le immagini, qualche mese fa la Clerici ha deciso di andare contro le mode e di essere se stessa al cento per cento. Nessun ritocco al selfie condiviso sul suo profilo Instagram e soprattutto nessun intervento chirurgico per bloccare l’evidenza del tempo che passa.
Potrebbe interessarti anche: Antonella Clerici piange al Tg1: ecco perché si è commossa la giornalista e conduttrice
È sempre Mezzogiorno: il format
È sempre Mezzogiorno va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12 sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato. Il cooking show prodotto da Stand by me è un format originale nato dalla contaminazione con il talk.
Negli ultimi anni Antonella Clerici è stata protagonista di un grande cambiamento di vita: nella sua tenuta in campagna ha vissuto in prima persona la piacevolezza del vivere a contatto con la natura. E così ha scelto di accogliere i telespettatori nel suo nuovo mondo fatto di autenticità e genuinità, amore per la campagna, per il territorio italiano e i suoi prodotti, per la provincia. Per questo motivo questa trasmissione si ispira al mondo delle fiabe e immerso simbolicamente nel bosco della Val Borbera, che viene ripreso in diretta dalle telecamere di Rai 1.
Al suo fianco troviamo due nonnine e una zia pronte a commentare le ricette, senza dimenticare l’improbabile factotum Alfio insieme al Maestro Panificatore Fulvio Marino. Ogni giorno ad aiutare la Clerici in cucina ci sono due cuochi, uno già noto al pubblico del piccolo schermo e uno debuttante. Non possono mancare i giochi telefonici con cui il pubblico può vincere, di volta in volta, un premio in denaro o un prodotto come omaggio alla tv degli anni Ottanta anche se rivisitato in chiave contemporanea.