Lo scorso 31 agosto venne ucciso a Napoli con un colpo di pistola. Giovanbattista Cutolo era un giovane talento della musica ma la sua vita fu spezzata da un ragazzo di soli 16 anni. Un episodio forte che, a più di un mese di distanza, continua a far discutere. Oggi è intervenuta la madre Daniela Di Maggio, che ha ricordato la tragica scomparsa.

Giovanbattista Cutolo, la madre: “Il governo si è impegnato a tutelare casi del genere”

“Abbiamo cercato di trovare dei punti in comune affinché la morte di mio figlio non sia vana, ma serva a riformare quello che è ingiusto all’interno della legge italiana. Il governo si è preso l’impegno di fare alcune riforme per tutelare casi del genere e ci sarà anche una legge che verrà chiamata Giovanbattista Cutolo“, ha dichiarato al termine di un incontro a Montecitorio.

Ci si aspetta una pena esemplare per il killer

La donna ha poi proseguito esprimendo il suo punto di vista sull’assassino: “Siamo usciti abbastanza contenti. Mi hanno promesso che la pena per il killer di mio figlio e per gli altri minori verrà scontata a tutti gli effetti. Rieducare e portare delle strategie riabilitative è fondamentale, ma non funziona in tutti i casi. Il killer di mio figlio deve avere una pena esemplare perché ha commesso un crimine efferato”.