Chi è Teresa Guccini? Oggi si torna a parlare della figlia del grande cantautore italiano Francesco perché, come lei stessa ha fatto sapere, ha dovuto affrontare un momento estremamente difficile durante il parto del suo piccolo Pietro. Vediamo allora tutte le curiosità sulla primogenita dell’artista e che cosa è successo nello specifico.

Chi è Teresa Guccini? Cosa sappiamo sulla figlia di Francesco

Chi è Teresa Guccini? In molti si pongono questa domanda. Il suo nome è tornato sui principali giornali di cronaca nazionale perché oggi, lunedì 9 ottobre 2023, lei ha pubblicato una fotografia sui social risalente al 15 dicembre 2022, il giorno successivo a quello in cui ha dato alla luce suo figlio Pietro.

La donna è da poco diventata mamma e ha parlato di tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare nel momento del parto. Difficoltà che possono purtroppo verificarsi e con cui le madri devono, nel caso, fare i conti. La figlia del cantautore italiano ha raccontato di aver preso tra le braccia il figlio neonato dopo delle ore che l’hanno messa a dura prova.

Teresa Guccini è nata a Bologna nel 1978. Oggi ha 45 anni. Lei è l’unica figlia del cantautore Francesco, classe 1940. A lei l’artista italiano ha dedicato tante e diverse canzoni come Culodritto ed E un giorno. La madre di Teresa è Angela Signorini.

Nel dicembre 2022 è diventata madre. Così Francesco Guccini è diventato nonno di uno splendido nipote. Il bimbo è nato il giorno 14, poco prima di Natale. Si chiama Pietro.

A proposito della vita privata di Teresa le informazioni non sono molte. La figlia del cantautore non ama far parlare di sé per il gossip, per la cronaca rosa o per le indiscrezioni di diversa tipologia. Oggi però il suo nome è rimbalzato alla cronaca nazionale alla luce del suo racconto su quello che ha vissuto al momento del parto.

Teresa Guccini parto

Teresa, figlia di Francesco Guccini, ha pubblicato una fotografia sui proprio i canali social. Lo scatto risale al 15 dicembre 2022 quando era da poco diventata mamma. Era madre da pochissime ore.

Nella descrizione del post la donna ha raccontato che Pietro è nato il giorno prima ma lei lo ha potuto vedere solamente diverse ore dopo. Teresa ha rivelato che ha dovuto affrontare un momento molto difficile. Prima di poter prendere tra le sue braccia il neonato è stata in terapia intensiva nel reparto di ostetricia.

La donna ha rivelato che, in quell’attivo, era distrutta, senza forze e a tratti anche senza memoria. Di fondamentale importanza per lei sono stati diversi donatori di sangue, grazie ai quali è riuscita a superare la situazione dolorosa e a sopravvivere.

La figlia di Francesco Guccini ha rivelato che senza i donatori di sangue lei in questo momento non sarebbe qui. Lo ha fatto ispirata dal racconto di Fedez, il quale è uscito da pochi giorni dall’ospedale e ha affermato che anche per lui sono state fondamentali le trasfusioni di sangue.

Teresa ha affermato di aver avuto una gravidanza perfetta e di aver fatto un parto naturale. I problemi si sono verificati quando ha espulso la placenta. La 45enne ha detto di aver avuto un’emorragia gravissima e di essere stata ad un passo dalla morte.

Avere l’emoglobina a 4 all’improvviso (il minimo è 12) significa essere a un passo dall’andarsene. Ci ho messo mesi a elaborare quanto accaduto perché nella gioia della nascita non ho pensato a me stessa. Sono stata portata immediatamente in sala operatoria e da lì non ricordo più nulla.

Il racconto

Teresa Guccini ha poi scritto nel post sui social di essersi svegliata nel reparto di rianimazione il giorno successivo al parto. Era ferma, scossa, immobilizzata e intubata. Vicino non c’era suo figlio come invece si aspettava. Non aveva assolutamente capito che cosa fosse accaduto.

Poi, una volta che si è ripresa, i medici e gli infermieri che l’hanno assistita le hanno rivelato di averle fatto quattro emotrasfusioni. Queste sono state fondamentali per lei e per la sua sopravvivenza. La figlia del cantautore ha poi ringraziato la prontezza con la quale i dottori hanno affrontato la situazione.

Così anche Teresa, esattamente come Fedez, ha lanciato un appello ai cittadini a donare il sangue. Il suo parto naturale, che sembrava non dovesse avere complicazioni di alcun tipo, in realtà poi è stato molto difficile. La neomamma ha anche detto, rivolgendosi a tutte le donne, di affidarsi a strutture ospedaliere organizzate di alto livello e di evitare di partorire in casa.