Ternana femminile, la terza cinquina consecutiva è servita: 9 sono i punti messi in cascina dalla capolista che però condivide la vetta con la Lazio, due squadre che sono già state protagoniste d’alta classifica lo scorso anno.
La serie B dunque ci sta riconsegnando due squadre che molto probabilmente si giocheranno le proprie possibilità per tentare la scalata nel massimo campionato.
Se la Ternana però un campionato fa vestiva i panni della sorpresa ma in modo eccellente considerato il quarto posto conquistato con pieno merito, la Lazio da favorita numero 1 dopo che si è fatta rubare la leadership dal Napoli, ha sfiorato la promozione in A perdendo lo spareggio con il Pomigliano.
Conoscendo la forza di entrambe le squadre tutti (addetti ai lavori e non tra tifosi e appassionati) si aspettavano e chi lo nega mente sapendo di dire una bugia che la Lazio fosse un gradino sopra le altre.
Dopo tre giornate (potrebbe anche essere prematuro affermarlo) invece la squadra umbra ha dimostrato di valere di più della compagine laziale attraverso le prestazioni fin qui sfoderate in campo: a ottime partite ha abbinato per tre volte di seguito (nella 1ª, nella 2ª e nella 3ª giornata) tre vittorie con tre pokerissimi (due 5-0 e un 5-1) e di un certo spessore.
Ternana femminile, terza cinquina consecutiva
Il triplice fischio finale dell’arbitro Emanuele Velocci nella partita contro il Tavagnacco di ieri domenica 8 ottobre ha sancito il terzo 5-0 consecutivo che la squadra di mister Fabio Melillo rifilato all’avversaria di turno.
Tra le mura amiche del “Moreno Gubbiotti-San Girolamo” di Narni ad aprire le marcature nella goleada Vigliucci al 29′, a raddoppiare Pirone al 5′ della seconda frazione di gioco.
Al 17′ è stata Massimino a segnare la rete del 3-0, il poker è arrivato al 34′ con Pancioni mentre il pokerissimo l’ha calato Labate.
Il 5-0 a Ravenna
5-0 è il risultato finale anche di Ravenna-Ternana partita valida per la 2ª giornata del campionato cadetto. A caratterizzare la vittoria in terra emiliana al “Massimino Soprani” di San Zaccaria la tripletta dell’attaccante Pirone che ha prima raddoppiato al 26′ il gol d’apertura siglato 5 minuti prima da Petrara e poi realizzato prima agli inizi del secondo tempo il quarto gol e dopo alla mezz’ora la quinta rete.
Il 5-1 contro il Freedom
La vittoria contro il Freedom è quella che ha incorniciato la prima del secondo campionato cadetto consecutivo della Ternana.
5 gol alla matricola di Cuneo con un gol subito è semplicemente il risultato fantastico per iniziare nel migliore dei modi il cammino nella nuova stagione calcistica.
Sotto la direzione dell’arbitro Marco Ferrara, la squadra rossoverde ha rifilato i primi 5 gol del suo campionato grazie alle realizzazioni di Pirone che ha fatto doppietta al 28′ e al 36′, di Vigliucci al 10′, di Labate al 36′ e di Pacioni al 41′. Al 18′ Pinna aveva siglato il gol della biandiera per la propria squadra.
I numeri del primato
La Ternana women è prima in classifica dopo queste prime tre giornate come lo è anche la Lazio, ma i numeri sono tremendamente a favore della squadra allenata da Fabio Melillo.
E’ sufficiente guardare la classifica per capire che ad oggi c’è una grossa differenza con la squadra capitolina, differenza che però non può essere rimarcata in modo definitivo dal momento in cui ci sono tante partite ancora da disputare ma soprattutto scontri con squadre di un certo livello da affrontare.
Se la Ternana ha vinto però contro Freedom, Tavagnacco e Ravenna ovvero le ultime tre in classifica, la Lazio ha guadagnato i 9 punti contro Genoa e Arezzo due squadre non irresistibili (come le prime tre avversarie delle fere) e l’Hellas in quello che invece può essere considerato uno scontro diretto a tutti gli effetti.
Dunque i numeri che parlano a favore della squadra umbra dicono che in tre partite le ragazze in maglia rossoverde hanno fatto 15 gol e subito solo 1 ottenendo così una differenza gol di +14.
Ha momentaneamente staccato la sua prima rivale che invece dopo tre partite ha fatto 7 gol e ne ha subiti 2 per una differenza reti attiva di +2.
Questi dati che appartengono sicuramente a una situazione non definitiva stanno comunque a rimarcare che pur essendo appaiate a pari punti le due squadre conseguono delle vittorie in maniera diversa.
La Ternana con un attacco micidiale vince concretizzando quasi tutte le palle gol che crea, la Lazio con un risultato di misura.