Che la loro musica avrebbe avuto successo non vi erano dubbi, che le crisi possono portare a qualcosa di straordinario anche. Così dopo un periodo di coppia un po’ traballante, I COMA_COSE sono tornati insieme, prima esibendosi a Sanremo 2023 con L’Addio, poi sono stati protagonisti di un tour estivo che ha riscontrato ottimi risultati ed ora sono pronti a realizzare un altro sogno: cantare negli Stati Uniti.
Coma Cose sbarcano negli Stati Uniti: le date dei concerti
Per I COMA_COSE esibirsi negli Stati Uniti sarà un’altra prima volta. Il bis dei concerti Oltreoceano andrà a chiudere il tour estivo con oltre 40 date che hanno visto la coppia cantare in piazze e festival italiani. Quindi, dopo mesi di live in tutta Italia, ecco che arriva un nuovo progetto: volare dall’altra parte del mondo per portare la propria musica ovunque. Le date previste sono sabato 14 ottobre e martedì 17 ottobre, in due città diverse.
Dove si esibiranno
Il 14 ottobre 2023 il duo si esibirà a MIAMI in Florida e il 17 ottobre 2023 a Los Angeles in California. Per I COMA_COSE si tratta di una nuova sfida da affrontare a testa alta e con i loro brani strepitosi riusciranno a conquistare anche gli Stati Uniti così come hanno fatto con l’Europa. Tale opportunità è arrivata grazie all’etichetta Asian Fake e alla loro agenzia di live, Palace che si sono posti l’obiettivo di esportare la musica italiana indipendente nel mondo.
Filippo Palazzo, CEO Asian Fake & Co-Founder Palace Agenzia ha dichiarato che i concerti all’estero di una delle loro band rappresentano un grande punto di partenza per proseguire nel lavoro così da raggiungere importanti risultati a livello mondiale.
Il concerto a Miami si svolgerà all’interno della Italian Hit Week che dal 2010 dà la possibilità di esibirsi a tanti artisti italiani di esibirsi del panorama indipendente. Il secondo appuntamento, invece, sarà il live all’interno della Hit Week, “exporting sounds from Italy since 2009”, a Hollywood.
I COMA_COSE: dall’esordio ad oggi
I COMA_COSE sono una coppia nella vita e nel lavoro. Il duo è formato da California e Fausto Lama ed è nato nel 2016. Il loro primo lavoro musicale è avvenuto tra Febbraio e Giugno del 2017, con la pubblicazione dei primi quattro brani con relativi video. Nell’autunno dello stesso anno è uscito il loro primo EP- manifesto con Asian Fake “Inverno Ticinese”.
Nel giro di un anno il duo è riuscito a conquistare importanti risultati fino ad arrivare in radio ed esibirsi in diversi concerti nel 2018. Il vero successo è arrivato con “Post Concerto” (Disco d’oro) e “Mancarsi” (Disco di Platino) per poi avere le prime collaborazioni nel 2020 all’insegna, duettando con i Subsonica e Francesca Michielin, il produttore Stabber per l’EP “DUE”.
Nel 2021 sono arrivati a Sanremo, esibendosi con “Fiamme Negli Occhi” che ha poi ottenuto doppio Disco Di Platino, hanno poi annunciato l’uscita del loro nuovo album, “Nostralgia”, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “Nostralgia Tour”. Tale evento è stato un nuovo punto di partenza che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti.
Il 4 novembre 2022 è uscito “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Sono tornati all’Ariston con alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio”, anche questo certificato Disco di Platino, incluso nel repack dell’album uscito Il 10 febbraio.
Il brano ha vinto il Premio Sergio Bardotti al miglior testo ed ha ricevuto il Premio Lunezia. Ora li attende una nuova meravigliosa avventura Oltreoceano che li farà conoscere a livello internazionale. I fan non vedono l’ora di seguirli e supportarli.