Mercato e futuro in poche battute: Cristiano Giuntoli traccia il solco sulla Juventus del domani. Il football director dei bianconeri ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo aver ricevuto i premi Manlio Scopigno e Felice Pulici. Giuntoli è stato premiato al Salone d’Onore del Coni come miglior manager della scorsa stagione, quando ha contribuito al terzo scudetto della storia del Napoli. Una kermesse che ha consentito al dirigente bianconero di fare il punto sulle possibili mosse del club bianconero.
Dopo il successo nel derby con il Torino di sabato, la squadra di Allegri “vede” la vetta della classifica. Il Milan è lontano quattro punti, ma a regalare fiducia all’ambiente bianconero è la continuità di risultati sin qui palesata da Danilo e compagni. Ora spazio alla sosta per le Nazionali, in attesa proprio dello scontro diretto che si disputerà a San Siro domenica 22 settembre. I bianconeri hanno l’occasione di accorciare le distanze dalla cima, ma per Cristiano Giuntoli restano altri gli obiettivi del club nell’annata 2023/24: “Scudetto? In questo momento l’obiettivo è tornare in Champions, dal punto di vista tecnico ed economico rimettere il club dove merita. Andiamo per step”.
Futuro e mercato, Giuntoli fa chiarezza: “Prematuro parlarne”
Interpellato sull’argomento, Cristiano Giuntoli ha voluto fare chiarezza sulle possibili mosse di mercato della Juventus nel prossimo mercato di gennaio. In occasione della premiazione al Salone d’Onore del Coni, il dirigente dei bianconeri non si è sbilanciato sulle possibili operazioni che potrebbero vedere il club protagonista nel mercato invernale: “L’aumento di capitale della Juventus potrà consentire di fare mercato a gennaio? In questo momento abbiamo scelto una strada: sfruttare quello che abbiamo a disposizione e fare il massimo con i giocatori in questo momento. E’ prematuro parlare del mercato di gennaio, dovremo fare delle valutazioni e vedremo se ci saranno opportunità e se sarà il caso di intervenire. Ora stiamo facendo un buon percorso”.
Chiaro il riferimento su un possibile nuovo innesto a centrocampo dopo l’imminente squalifica che attende Paul Pogba. Dopo la conferma delle controanalisi alla positività al doping, la Juventus resta scoperta di un tassello fondamentale per il centrocampo di Allegri. Il calciatore francese è risultato positivo, ma non al testosterone, bensì al Dhea, ovvero il deidroepiandrosterone. La prolungata assenza del calciatore francese potrebbe portare la società ad investire nella prossima finestra invernale. I dieci milioni lordi che il club risparmierà per l’ingaggio del francese in questa stagione – in caso di rescissione – regalerebbero a Giuntoli nuova linfa per il mercato. Il primo obiettivo sulla lista dell’ex dirigente del Napoli è Lazar Samardžić, centrocampista dell’Udinese. Dopo il mancato passaggio all’Inter, il centrocampista classe 2002 potrebbe cedere alla corte del club bianconero.
Le ultime in casa Juventus: Vlahovic rinuncia alla convocazione con la Serbia
Dusan Vlahovic non prenderà parte agli impegni internazionali che vedranno protagonista la sua Serbia nel prossimo weekend. Il motivo? Reduce da un infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime gare, l’attaccante ha preferito restare a Torino per recuperare al meglio e frasi trovare pronto per la prossima partita di campionato. Il 22 ottobre, infatti, i bianconeri saranno di scena a San Siro contro il Milan capolista. L’obiettivo del club è quello di recuperare Dusan e Chiesa per la sfida contro i rossoneri.