Questa volta i tifosi non hanno perdonato l’ennesima inaspettata brutta prestazione del Napoli. Al termine del mach contro la Fiorentina, vinto dai viola per 3-1, i fischi dei sostenitori partenopei hanno sommerso i giocatori di Rudi Garcia. Il popolo azzurro non ha perdonato Osimhen e compagni, apparsi troppo imprecisi durante tutti i novanta minuti. Ma sul banco degli imputati è finito soprattutto l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia.
Napoli, sui social impazza l’hashtag “Garcia Out”: il tecnico sotto accusa
Sui social sta impazzando l’hashtag #GarciaOut, con i tifosi che chiedono l’esonero dell’ex mister della Roma. Dal suo arrivo a Napoli, la squadra non ha più trovato le certezze che l’avevano condotta verso lo scudetto. Il principale responsabile sembra essere proprio il francese, che non ha ancora trovato il giusto feeling con la sua formazione.
I tifosi azzurri: “Osimhen e Lobotka fuori. Ma come si fa!”
Il popolo partenopeo gli rimprovera vari aspetti, tra cui la cattiva gestione della rosa. Su X (ex Twitter) i tifosi si chiedono perché Garcia non abbia utilizzato Elmas nella gara di domenica sera e per quale motivo abbia scelto di sostituire Politano e Osimhen a gara in corso. “Garcia è una delle persone più creative che abbia visto: non era facile creare in poco tempo il disastro tattico che sta generando al Napoli”, scrive un utente.
Garcia è una delle persone più creative che abbia visto: non era facile creare in poco tempo il disastro tattico che sta generando al Napoli.
— Gabriele Vernucci (@GabriVernucci) October 9, 2023
Le colpe, però, sono principalmente da attribuire a chi l'ha scelto. L'onnipotente non vuole ammettere di aver sbagliato.#GarciaOut
“Non ci posso pensare. Non mi passa. Osimhen, Lobotka, Zielinski fuori mentre la squadra perde. Ma come si fa! Presuntuoso e masochista. Anche per me stasera è #GarciaOut“, risponde un altro napoletano.