Uno è diventato il più giovane marcatore della storia della Liga, l’altro continua a infrangere record su record. Lamine Yamal e Jude Bellingham stanno monopolizzando l’attenzione del calcio spagnolo, e non solo. Tutta Europa parla di loro, così diversi e allo stesso tempo simili. Il classe 2007 del Barcellona è diventato un fenomeno globale, mentre Bellingham, quattro anni più grande, è ormai uno dei centrocampisti più completi del pianeta.
Liga, Yamal e Bellingham continuano a incantare l’Europa: i loro record
Nell’ultimo weekend di Liga entrambi hanno dato prova, ancora una volta, delle loro enormi qualità. Yamal è andato a segno nel match contro il Granada, entrando di diritto nella storia del campionato spagnolo. A soli 16 anni e 87 giorni ha stabilito il nuovo primato della Liga, battendo il record del camerunese Fabrice Olinga risalente al 2012. Un traguardo eccezionale, che lo proietta di diritto tra i nuovi fenomeni generazionali del calcio moderno.
Anche Haaland omaggia Bellingham: “irreale”
I gol di Bellingham, invece, non fanno quasi più notizia. L’ex centrocampista del Borussia Dortmund non ha intenzione di fermarsi e ha messo a segno un’altra doppietta contro l’Osasuna. L’inglese è arrivato a quota 10 reti in altrettante partite, diventando il vero bomber dei Blancos. Il suo impatto con le Merengues è andato oltre ogni aspettativa e in molti si chiedono quali saranno i suoi numeri al termine della stagione. Anche Erling Haaland ha voluto omaggiare le prodezze di Bellingham, definendo il giocatore del Real Madrid “irreale”.