Perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati? E’ quello che si chiedono i fan della coppia in queste ore, dopo che i due hanno annunciato la separazione.
Perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati?
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno concluso la loro relazione sentimentale. La notizia della separazione è stata annunciata direttamente dall’ex gieffina tramite un lungo messaggio su Instagram, in cui ha spiegato che la fine della loro relazione è dovuta a “gravi avvenimenti” che hanno portato Codegoni a decidere di lasciare il padre di sua figlia.
Questa notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno, poiché da alcuni giorni circolavano voci su una possibile crisi irreparabile. I primi segnali di tensione erano già emersi dalle storie di Instagram di Sophie, dove si poteva notare che la giovane influencer stava affrontando il trasloco da sola, mentre Alessandro non era mai presente. Era legittimo sospettare che Codegoni stesse per trasferirsi in una nuova casa da sola.
La decisione di separarsi è stata particolarmente difficile, considerando che la piccola Sophie Blue è nata solo cinque mesi fa. I due si sono conosciuti all’interno della casa del Grande Fratello nel 2021, dove si sono innamorati, e la loro relazione è proseguita al di fuori del reality. Lo scorso anno, Basciano aveva persino fatto la proposta di matrimonio a Codegoni sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.
In molti pensano che Basciano abbia tradito la Codegoni, anche se il post di quest’ultima non chiarisce quali siano stati i fatti gravi a cui fa riferimento.
Le parole di Sophie Codegoni
Ecco le parole di Sophie Codegoni che annunciano la fine della loro storia con Basciano:
Con profonda tristezza, nel mio cuore sono qui per comunicarvi che la relazione tra me e Alessandro è giunta al termine. Sono accadute numerose situazioni gravi, alcune delle quali ho scoperto solo recentemente, che mi hanno spinta a prendere questa decisione.
Prosegue: “Non avrei mai immaginato che la persona che avevo al mio fianco, e che è anche il padre di mia figlia, potesse comportarsi in questo modo. Non è una scelta che ho preso alla leggera, ma è stata dettata da una serie di circostanze che mi hanno ferito profondamente e alle quali non posso chiudere gli occhi, nel rispetto di me stessa e della nostra bambina.” Inoltre, ha rassicurato i suoi seguaci dicendo che, anche se potrebbe essere meno presente per un po’, continuerà a lavorare sui social per diffondere positività e il suo sorriso, come ha sempre fatto.
Ha concluso con queste parole: “Al momento, ho bisogno di prendermi del tempo per elaborare tutto ciò. Non posso negare di essere molto scossa. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi offrite e vi chiedo un po’ di comprensione mentre affronto queste difficoltà. Pensavo di avere al mio fianco una persona diversa, ma mi sbagliavo“.