Lo abbiamo conosciuto con il suo gruppo Thegiornalisti, oggi è un solista che ha scelto di continuare il percorso della musica. Stiamo parlando di Tommaso Paradiso, pronto a tornare ad esibirsi con tante novità e canzoni strepitose. Ha già annunciato quale sarà il prossimo evento a cui parteciperà: Rock in Roma 2024 lo attende. Ecco quando usciranno i biglietti e a che prezzo.

Tommaso Paradiso presente al Rock in Roma 2024: quando escono i biglietti

Tommaso Paradiso torna ad esibirsi davanti a migliaia di persone e questa volta lo farà a Rock in Roma 2024. Lo ha annunciato lui stesso sui social e domani alle 14:00 usciranno i biglietti.

L’evento avrà luogo il 4 luglio 2024 e sarà soltanto una delle tappe del Tommy Summer tour di cui, però, non si conoscono altri dettagli.

Quanto costano i biglietti

Bisognerà attendere l’uscita dei biglietti per sapere il prezzo ufficiale. E’ probabile che il costo si aggiri intorno ad una cinquantina di euro.

Sensazione stupenda, nuovo album Tommaso Paradiso

Nell’attesa del Tommy summer tour, il cantante sta per iniziare il Tommy tour 2023 nei palazzetti. La prima data è il 16 novembre. Il 6 ottobre, invece, è uscito il nuovo album che prende il nome di Sensazione stupenda“. Tredici tracce dove gli ascoltatori troveranno il quotidiano, momenti di gioia e contentezza che vanno ad unirsi al dolore e alla tristezza, lasciando spazio al cambiamento inevitabile.

Un album profondo che nasce con l’obiettivo di trasformare in positivo anche ciò che non lo è. Il cantante vuole lanciare un messaggio ben preciso: ogni cosa, anche la più brutta, arriva nella vita di ognuno per una ragione. Basta trovarla e cambiare prospettiva.

Tommaso Paradiso ha raccontato che si tratta di un vero e proprio manifesto che raccoglie storie vissute, poetica, estetica. Poi ha aggiunto:

Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me.

L’album è stato prodotto da Matteo Cantaluppi ed è il secondo lavoro in studio della carriera solista di Tommaso Paradiso. Tra i brani contenuti ci sono anche i singoli Viaggio Intorno Al Sole, disco d’Oro e Amore Indiano in collaborazione con i Baustelle, oltre alla title track e al singolo Blu Ghiaccio Travolgente. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso con la collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour.

Di seguito la tracklist completa:

  1. SENSAZIONE STUPENDA
  2. BLU GHIACCIO TRAVOLGENTE
  3. VIA
  4. TRIESTE
  5. INTERLUDE
  6. VIAGGIO INTORNO AL SOLE
  7. LYN
  8. LA CANZONE DI ANDREA
  9. AMORE INDIANO
  10. PER SEMPRE RAGAZZI
  11. QUANDO SI ALZA IL VENTO
  12. FIGLIO DEL MARE
  13. L’ULTIMO VALZER

Tommaso Paradiso dai The Giornalisti al cantante solista

Fondatore del gruppo musicale Thegiornalisti, Tommaso Paradiso ha iniziato a farsi conoscere già nel 2011 per poi cavalcare l’onda del successo nel 2018. Il primo album della band è del 2014 con il nome “Fuoricampo”. A seguire “Completamente”, “Sold-Out”, memorabile nel 2016, momento di particolare popolarità per la band. Più di 25.00 copie vendute e un disco d’oro.

Nel 2017 è arrivato il tormentone estivo Riccione. Poi ancora tappe importanti come la collaborazione con Fabri Fibra per il brano Pamplona e l’uscita dell’album “Love” nel 2018. Ad anticipare il disco ci sono singoli di successo che entrano nella top ten del periodo come: Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità Puttana e New York. L’ultimo brano della band è uscito nel 2019 e si intitola Maradona y Pelè. Nel 2020 l’artista ha deciso di dedicarsi alla carriera da solista e lascia il gruppo da lui fondato. Tommaso Paradiso oggi ha 40 anni. E’ nato a Roma nel quartiere Prati ed attualmente vive nella Capitale.