Perché Il Collegio non va in onda stasera, domenica 8 ottobre 2023? Questa sera sarebbe dovuta andare in onda la terza puntata dell’ottava edizione del programma in prima serata su Rai 2, invece c’è stato un cambio improvviso di programmazione che ha fatto saltare questo appuntamento. Il docu-reality, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, questa volta è ambientato nel 2001, l’anno più vicino ai giorni nostri da quando è cominciato il format.

Nelle anticipazioni della terza puntata – che a questo punto vedremo prossimamente – sembrano arrivare grandi sorprese per gli allievi dell’istituto. L’equilibrio interno viene turbato dall’arrivo di una nuova ragazza, mentre due docenti speciali fanno delle lezioni particolari: Barbascura X in chimica, con un lavoro di gruppo che sarà davvero importante per ottenere i crediti della borsa di studio, e Leo Gassman in canto e presenza scenica, con un intervento che aiuterà i collegiali in vista della rappresentazione teatrale di fine anno. Nel frattempo, tra bravate che mandano su tutte le furie il Preside e amori che stanno nascendo, siamo arrivati a metà strada e i ragazzi devono quindi affrontare un esame di sbarramento che rivelerà chi di loro ha davvero intenzione di continuare questo percorso fino ad ottenere il diploma. Ma quando vedremo questa terza puntata?

Potrebbe interessarti anche: Terzo Polo, Rosato: «La rottura tra Iv e Azione ha tradito oltre due milioni di persone. Adesso lavoriamo per recuperare la fiducia degli elettori» | ESCLUSIVA

Il Collegio non va in onda: perché?

Domenica 8 ottobre la puntata de Il Collegio in onda alle 21 su Rai 2 è saltata: ad annunciarlo la stessa trasmissione attraverso i canali social. Ecco cosa si legge: “Causa cambio palinsesto la puntata de #IlCollegio prevista per questa sera NON andrà in onda ???? Al suo posto questa sera #Tg2Post Speciale alle ore 21.00. Noi ci rivediamo prestissimo“.

Il messaggio è arrivato a 5 ore dalla messa in onda del programma, per questo motivo molti fan della trasmissione si sono lamentati di questa decisione. Come già accaduto ieri, sabato 7 ottobre, subito dopo il Tg2 andrà in onda un Tg2 Post Speciale dedicato agli aggiornamenti dell’attacco a Israele.

Non è chiaro però quando verrà trasmessa la terza puntata de Il Collegio: bisognerà aspettare direttamente domenica prossima, 15 ottobre, oppure ci sarà un cambio di palinsesto infrasettimanale? Visto che la decisione è stata presa all’ultimo momento, sicuramente ci sarà tempo per capire quali altre modifiche verranno fatte al palinsesto nei prossimi giorni, soprattutto in base alla situazione di Israele.

Potrebbe interessarti anche: Attacco di Hamas, Erdogan invoca la soluzione dei due stati per Palestina e Israele: “Tornare ai confini del 1967”

Le ultime sul Collegio

Proprio qualche ora fa c’è chi si è scagliato contro il Collegio e stiamo parlando di Perla Maria Monsè, figlia di Maria Monsè, che avrebbe voluto partecipare al programma, ma le sarebbe stato detto di ‘no’ con la scusa che non volevano nel cast figli di personaggi famosi. Così quando ha visto entrare nella classe Carmelina Iannoni e Aurora Costantini, rispettivamente figlie di Carmen Di Pietro e Matilde Brandi, si è arrabbiata. Su TikTok ha pubblicato un video in cui scrive:

Quando per far parlare di loro si sono dovuti chiudere a Il Collegio a costo di farsi tagliare i capelli. Mentre a me è bastato un semplice TikTok su Il Collegio per finire su tutti i siti web. Ed eccomi qui con i miei capelli lunghi.

Ovviamente il riferimento è chiaro: si riferisce a Carmelina ed Aurora che sono protagoniste della trasmissione e nella seconda puntata hanno dovuto subire il tanto temuto taglio di capelli. Eh sì, perché al Collegio, come ogni edizione che si rispetti, gli studenti devono avere un taglio di capelli adeguato e per questo motivo le ragazze ed anche i ragazzi devono seguire le regole. Chi ha i capelli lunghi, quindi, deve rinunciare alla sua folta chioma. Perla è quindi felice di non aver dovuto subire questo taglio. La volpe che non arriva all’uva, dice che è acerba?