Cagliari-Roma, le parole di Mourinho nel post gara. – La Roma batte il Cagliari con un secco 1-4 e ottiene la terza vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League. La squadra giallorossa conquista così tre punti fondamentali per la classifica grazie alla doppietta di Lukaku e i gol di Aouar e Belotti. Di Nandez l’unico gol del Cagliari. Unica nota negativa: l’infortunio a Paulo Dybala nel corso del primo tempo. Il Cagliari è invece alla sua quarta sconfitta consecutiva e dopo otto giornate deve ancora trovare la prima vittoria stagionale. Un inizio di stagione ovviamente negativo per la squadra sarda, che sta mostrando evidenti limiti dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Roma José Mourinho. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cagliari-Roma, le parole di José Mourinho
La Roma batte il Cagliari a domicilio per 1-4 e conquista la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia (QUI il resoconto del match). Il club giallorosso risponde quindi alla vittoria della Lazio nel pomeriggio contro l’Atalanta (QUI la cronaca e il tabellino). “Infortunio Dybala? Lui non è ottimista. Dobbiamo attendere gli esami ma mi fido tanto dell’esperienza del giocatore. Ho scelto il doppio mediano perché ci serviva più solidità. Senza Renato e Cristante era più importante avere solidità e appoggio. In questo modo non abbiamo sofferto ripartenze in campo aperto”.
Poi una parentesi sulle voci del possibile esonero: “Io lavoro tutti i giorni con i giocatori e lo staff, è una bolla e noi abbiamo pensato solo alla partita di oggi. Io vivo un po’ isolato, non sento molto cosa si dice da fuori. Sono tranquillo e so perfettamente quello che voglio ottenere. Sono felice di aver vinto, non lo sono degli 11 punti conquistati perchè sicuramente ne avremmo potuti ottenere di più. Ora vediamo se durante la sosta riusciamo a recuperare qualche calciatore infortunato. Nel finale siamo stati in difficoltà, a centrocampo giocavamo Celik, Bove e Pagano. Ho un contratto fino al 30 giugno e voglio dare tutto per la Roma”.
Le parole di Lukaku
Dopo la sfida ha parlato anche Romelu Lukaku, autore di una bella doppietta. “Roma di Lukaku? No, la Roma è la Roma. Siamo una squadra e vogliamo migliorare. Ora stiamo crescendo ma siamo in una posizione difficile. Vogliamo e possiamo fare meglio per noi, per la città e per i nostri tifosi. Sono contento. Segreto del mio avvio? Sono un professionista. In estate tanti parlavano di me, ma io non rispondo. Io non parlo, preferisco farlo con i fatti lavorando e aiutando la squadra. Oggi è andata molto bene”.
Poi una domanda su Paulo Dybala: “Ci troviamo benissimo. Da quando sono arrivato in Italia ho avuto la fortuna di giocare con grandi gocatori. Paulo mi aiuta tanto, c’è un feeling speciale. Peccato per il suo infortunio, ma speriamo di recuperarlo presto perché è il nostro calciatore più importante. Mourinho? Io e il mister abbiamo una relazione speciale. Conosce la mia famiglia e i miei figli. Io ho fiducia in lui e lui ha fiducia in me”.