La Roma di José Mourinho ha battuto il Cagliari di Claudio Ranieri nel posticipo delle ore 18 dell'ottava giornata di Serie A. Già nel primo tempo i giallorossi hanno chiuso la gara con le reti di Houssem Aouar e Romelu Lukaku, poi hanno dilagato nella ripresa grazie ai gol di Andrea Belotti e alla doppietta del belga. 1-4 il risultato finale della sfida. Nel finale, arriva la rete della bandiera di Neithan Nandez che trasforma un calcio di rigore. Nonostante la vittoria, i giallorossi sono in apprensione per le condizioni fisiche di Paulo Dybala. L'argentino è uscito sconsolato e in lacrime al minuto 40 del primo tempo dopo uno scontro. Con questa vittoria, la Roma di José Mourinho sale a quota 11 punti, mentre il Cagliari di Claudio Ranieri è sempre più fanalino di coda a quota 2 punti.
Dopo aver vinto le ultime due gare contro Frosinone e Servette, la Roma di José Mourinho fa visita al Cagliari di Claudio Ranieri. All'Unipol Domus Arena va in scena l'ultimo incontro prima della sosta per le Nazionali. Dopo un avvio lento della sfida, la Roma si porta in vantaggio al minuto 19. Leonardo Spinazzola serve Houssem Aouar, che batte Scuffet con un tiro all'angolino. Due minuti più tardi arriva il raddoppio. Karsdorp mette un cross tagliato sul secondo palo, che Romelu Lukaku spinge in porta con un colpo di petto. Dopo on field review, il gol viene convalidato. Al minuto 36, dopo un contrasto, Paulo Dybala resta a terra. L'argentino, soccorso dai sanitari giallorossi, è costretto a lasciare il campo sconsolato e in lacrime con Andrea Belotti che prende il suo posto. L'ex Juventus, ora, si sottoporrà agli esami strumentali del caso ma si teme per il ginocchio. L'arbitro Sozza concede quattro minuti di recupero. Al duplice fischio, Cagliari e Roma vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-2.
Già al minuto 51 la Roma segna al terza rete. Andrea Belotti va in gol, ma la rete viene inizialmente annullata per fuorigioco. Dopo on field review, il gol è convalidato. Sei minuti più tardi arriva il quarto gol giallorosso. Paredes serve Romelu Lukaku che realizza la personale doppietta. Al minuto 86 gol della bandiera della Roma. Nehitan Nandez trasforma un calcio di rigore. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio da parte dell'arbitro Sozza. La Roma di José Mourinho batte il Cagliari di Claudio Ranieri per quattro reti a uno.
Cagliari-Roma 1-4 (Aouar, Lukaku, Belotti, Lukaku, Nandez)
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Obert, Hatzidiakos (Dal 46 st Zappa); Nández, Sulemana (Dal 39 pt Luvumbo Zito), Prati, Makoumbou, Azzi; Oristanio (Dal 74 st Shomurodov), Petagna (Dal 68 st Pavoletti). A disposizione: Dossena, Di Pardo, Deiola, Radunovic, Goldaniga, Shomurodov, Zappa, Pereiro, Desogus, Jankto, Pavoletti, Viola, Aresti, Augello, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp (Dal 69 st Kristensen), Bove, Paredes (Dal 79 st Celik), Aouar (Dal 69 st Pagano), Spinazzola; Dybala (Dal 40 pt Belotti), Lukaku. A disposizione: Belotti, João Costa, Svilar, Pisilli, Zalewski, Boer, Kristensen, Pagano, Azmoun, El Shaarawy, Celik. Allenatore: José Mourinho.
Reti: Aouar, Lukaku, Belotti, Lukaku, Nandez.
Ammoniti: Paredes, Sulemana, Bove, Obert.