Samuele Barbetta contro Alessandra Celentano: l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha pubblicato una Storia qualche ora fa, criticando la maestra di Danza che in puntata aveva attaccato duramente un suo collega. Nella puntata del pomeridiano di Amici andato in onda domenica 8 ottobre e registrato qualche giorno prima dagli studi Elios di via Tiburtina a Roma, la Celentano ha commentato la performance di Elia Fiore tutt’altro che positivamente:
Mi è sembrato un mimo dramma, una rappresentazione di mimo accompagnata da musica. Da quel punto di vista era abbastanza carino. I mimi sono bravissimi.
La maestra Alessandra ha letteralmente demolito il danzatore che poi si è piazzato ultima nella classifica del circuito Ballo, visto che non ha convinto nemmeno la giudice Virna Toppi. Nonostante il ballerino sia stato poco apprezzato in generale, sul web gli utenti si dividono e c’è chi dice che il ragazzo non ha talento e chi che ha saputo emozionare davvero tanto. C’è un’altra persona che ha deciso di prendere le difese di Elia e si tratta di un ex concorrente del talent show di Canale 5. Di chi stiamo parlando?
Potrebbe interessarti anche: Antonella Fiordelisi contro Anna Pettinelli: nuovo tweet dopo la polemica al Grande Fratello
Samuele Barbetta contro Alessandra Celentano: cosa ha scritto?
Durante la messa in onda del pomeridiano di Amici, Samuele Barbetta ha pubblicato una Storia in cui difende Elia e attacca duramente Alessandra Celentano:
La danza è 50% sport e 50% arte. Cercare di codificare quella parte artistica non è un’operazione matematica. Dare del mimo a un danzatore con una profonda consapevolezza artistica è come usare la matematica per capire un quadro di Van Gogh.
Samuele contro la maestra Celentano.#Amici23 pic.twitter.com/DNd0te17fE
— AMICI NEWS (@amicii_news) October 8, 2023
L’ex concorrente di Amici ha quindi preso le difese del ragazzo pubblicamente. Ma vi ricordate di lui? Samuele Barbetta è stato uno dei personaggi più amati della ventesima edizione di Amici. Il ragazzo classe 1997 è nato in provincia di Padova. La sua passione per il mondo del ballo è arrivata all’età di dodici anni, quando ha iniziato a studiare le basi della danza hip–hop. Durante il suo percorso di studio ha approfondito diversi stili della cultura hip–hop, seguendo i migliori esponenti degli stili a livello nazionale e non. Inoltre è appassionato del mondo dell’arte in tutte le sue forme, in particolar modo del cinema, della recitazione, dei libri e fumetti e di tutto quello che è fantastico e fantascientifico. Dal 2010 al 2016 ha preso parte a numerosi concorsi nazionali in tutto il paese, insieme ad un gruppo e come solista, arrivando a classificarsi nelle prime posizioni molte volte e vincendo diverse borse di studio. Attualmente Samuele insegna in alcune scuole come maestro di danza hip–hop e di danza coreografica.
Potrebbe interessarti anche: Samuele Barbetta fidanzata, chi è Claudia Bentrovato
Chi è Elia Fiore?
In realtà Elia non è proprio sconosciuto a Samuele. Insieme a Giulia Stabile, Barbetta ha selezionato Elia Fiore proprio per far parte del corpo di ballo dei concerti nei palazzetti dello sport di Sangiovanni. Ricordiamo che Elia ha 25 anni ed è nato a Vicenza, proprio come Sangiovanni, mentre ha studiato a Padova, proprio come Samuele.
Alessandra Celentano ha ritenuto fin da subito che Elia non potesse far parte della scuola, mentre il ragazzo ha trovato il consenso da parte di Emanuel Lo. Invece Samuele era uno dei preferiti della Celentano, nonostante fosse del team dell’allora docente Veronica Peparini: la maestra lo aveva definito un vero e proprio artista, in grado di creare coreografie originali e piene di sentimento. Per questo motivo la Celentano per lui aveva chiuso un occhio anche se non aveva una buona base di danza classica, per lei fondamentale. Questa sua decisione l’aveva portato dritto dritto nell’occhio del ciclone, infatti in tanti avevano accusato la Celentano di fare disparità e di mezzo ci è finito anche lo stesso Samuele. Addirittura era intervenuto il papà del ragazzo sui social network per difendere il filo e placare gli animi e soprattutto gli hater. Forse per questo motivo Samuele ha deciso di scendere in campo per difendere Elia?