Nervi tesi dopo il match di ieri tra Genoa e Milan. Il club rossonero ha avuto la meglio grazie alla contestata rete messa segno da Pulisic ma a far discutere è stato anche un altro episodio. Il portiere del Milan, Mike Maignan, è stato espulso al 99′ dopo un brutto intervento sull’attaccante Ekuban. Il francese è uscito in modo scomposto, rifilando una ginocchiata al calciatore avversario.
Genoa-Milan, botta e risposta tra Zangrillo e Maignan: l’attacco del presidente rossoblù
L’episodio non è piaciuto al presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, che si è sfogato nel dopo partita: ” Si sta rovinando il calcio. Da medico – ha sottolineato Zangrillo – definisco l’entrata di Maignan assassina, ma fa niente. Va bene così. Il mondo del calcio è sempre più iniquo: la fanno da padrone sempre gli stessi. Vediamo quante giornate danno a Maignan”. Un attacco deciso e senza freni nei confronti dell’estremo difensore francese.
La risposta di Maignan: “Solo un atto d’azzardo”
Ma la replica di Maignan non si è fatta attendere. Il numero 1 del Milan ha risposto attraverso una storia postata sul suo profilo Instagram. “Zangrillo, le parole hanno un significato. Quello che è successo ieri è stato un atto d’azzardo, forse un atto d’azzardo deplorevole ma in nessun caso un assassinio. Ti auguro il meglio per il futuro e spero che tu non debba mai sperimentare ciò di cui mi hai accusato”.
NON PERDERTI Genoa-Milan, Giroud: “Da piccolo giocavo in porta, ho preso coraggio” e Milan, in vendita la maglia da portiere di Giroud | VIDEO