Quando esce La casa dei fantasmi su Disney Plus? Il film che ci prepara per l’arrivo di Halloween, ispirato all’omonima attrazione del parco divertimenti a tema Disney, sta per arrivare disponibile nelle nostre case e sui nostri piccoli schermi.
Molto presto, tutti gli abbonati al servizio streaming Disney Plus potranno gustare in esclusiva la spettrale e avventurosa atmosfera del film con LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito e Rosario Dawson.
Scopriamo insieme la data di uscita precisa sulla piattaforma streaming, dettagli importanti per comprenderne la durata, la trama e l’età consigliata per vederlo.
Quando esce “La casa dei fantasmi” su Disney Plus?
La casa dei fantasmi sarà disponibile su Disney Plus a partire dall’ 11 ottobre in Italia. Negli USA, invece, il debutto in streaming sarà pronto già per il 4 ottobre.
Se consideriamo che il film è uscito al cinema il 23 agosto, si tratta di un’insolita data molto ravvicinata a quella originale nelle sale. Il motivo si riscontra nel poco successo della pellicola al botteghino sul terminare dell’estate. Le aspettative sono migliori per il lancio nel periodo che precede il giorno di Halloween.
La casa dei fantasmi 2023, la trama
Di che parla La casa dei fantasmi? Approfondiamo il film ispirato all’attrazione del grande parco divertimenti Disneyland: dalle vibes inquietanti e cariche di mistero.
Non è nuovo il tema affrontato in questo progetto diretto da Justin Simien. Il trasferimento di una famiglia, una svolta nella vita, eppure, una leggenda, una casa infestata dagli spiriti, un’abitazione dal liberare tra profezie e mistero.
I protagonisti della nostra storia sono una mamma single di nome Gabbie e suo figlio, Travis: insieme da poco si sono spostati per cominciare una nuova fase della loro vita. Hanno appena acquistato una villa del New Orleans, ma questa nasconderà strane ed evidenti soprese.
Ai due personaggi basterà poco, infatti, per accorgersi che l’abitazione è in realtà infestata dagli spiriti. Mamma Gabbie dovrà cercare qualcuno cui rivolgersi per poter risolvere il problema e liberare la casa. Ad accompagnarla in questa avventura ci saranno uno studioso di storia del posto, un ecclesiastico e una medium: esperta di comunicazione tra il mondo degli vivi e quello dei morti.
La casa dei fantasmi, età consigliata?
In molti si chiedono, tra l’arrivo di Halloween e il tema “terrificante” degli spiriti, se La casa dei fantasmi sia un film adatto alla visione dei più piccoli.
Chiariamo sin da subito che non si tratta di un film horror. Anzi, appartiene a tutt’altro genere: quello della commedia, che non manca tuttavia di toccare temi del fantasy con toni che in alternanza possono risultare anche appartenenti al genere drammatico. Non è nel complesso un film spaventoso o non adatto ai minori per ciò che viene mostrato sullo schermo. Ricordiamo inoltre, ai potenziali spettatori, che si tratta di un prodotto distribuito da Walt Disney.
Nonostante questo, c’è un‘età minima consigliata di default per la visione del film ed è: 13 anni. Da questa età in poi, sarà decisamente più agevole la comprensione della trama e anche meno spaventoso o noioso approcciarsi a determinate scene.
La casa dei fantasmi, trailer
Non ci resta che entrare nell’atmosfera del film attraverso la visione del trailer che rilasciamo qui di seguito:
La casa dei fantasmi, durata
Quanto dura, quindi, La casa dei fantasmi? 2 ore e 30 minuti circa. Esattamente, la trama si sviluppa in 123 minuti.
La casa dei fantasmi con Eddie Murphy?
In quanti avevano già sentito il nome di questo film uscito nel 2023? Non è da confondere con l’omonimo prodotto, sempre targato Disney, in cui recita il brillante Eddie Murphy, distribuito, invece, ben vent’anni prima: nel 2003.
Si tratta del primo riadattamento dell’attrazione del parco Disneyland e lo trovate già Disponibile su Disney Plus.
Non perdere tutte le novità del prossimo classico Disney in uscita: Wish.