In Germania, nell’evento Falkensee Profibox Gala 4 sono saliti sul ring molti pugili italini, tra cui Piccirillo e Natalizi per i Titoli IBF
Titoli IBF: Sconfitta per Natalizi contro Matevosyan, vittoria per Piccirillo
In Germania, alla Stadthalle di Falkensee, nell’incontro valido per il Titolo IBF Intercontinentale Superwelter, Haro Matevosyan ha battuto Mirko Natalizi nell’evento Falkensee Profibox Gala 4 organizzato da Agon Sport. Una serata di boxe che ha coinvolto – come vedremo – molti pugili italinai. Ma andiamo con ordine, partendo dall sfida tra lo sfidante capitolino di vent’otto anni fresco del titolo di campione Wbc International Silver Superwelter contro il detentore del titolo dal 2021. Con verdetto unanime, l’armeno detentore della cintura ha difeso il titolo dagli attacchi del pugile italiano (con al suo attivo prima di salire sul ring 13 vittorie e 1 sconfitta): alla fine, il verdetto è stato unanime e Matevosyan si è aggiudicato il Titolo IBF Intercontinentale Superwelter con il seguente punteggio: 117-111; 118-110; 118-110. Match combatutto, teso, dove nessuno dei due si è risparmiato e ha dato tutto per raggiungere la vittoria tanto agognata, dove alla fine l’ha spuntata il Campione in Carica nato a Yerevan, Armenia, ma residente in Germania, Berlino, con all’attivo prima di questo incontro 18 vittorie e nessuna sconfitta. Matevosyan aveva già difeso la cintura dal precedente attacco di Damiano Falcinelli il 28 maggio 2021, sempre all’interno di un evento AGON, battendo il rivale per TKO al terzo round.
Titoli IBF Intercontinentale Pesi Medi: Thomas Piccirillo batte Marten Arsumanjan
Come scritto qualche riga fa, la serata di boxe Falkensee Profibox Gala 4 organizzata da Agon Sport ha avuto tra i suoi protagonisti altri pugili italiani, oltre il sopracitato Natilizi. Ecco la card completa della serata:
Dusan Veletic vs. Erik Pfeifer
Haro Matevosyan vs. Mirko Natalizi
Thomas Piccirillo vs. Marten Arsumanjan
Saida Bukvic vs. Angela Cannizzaro
Jan Meiser vs. Francesco Lezzi
Sanel Hasanovic vs. Alfonso Damiani
Granit Shala vs. Abraham Pascual
Farlin Condori vs. Francesco De Rosa
Carlos Castillo vs. Alvaro Terrero
Felix Langberg vs. M. Durmaz
Dariusz Lasotta vs. Umberto Lucci
Negli altri incontri, match molto atteso era quello valevole per il Titolo IBF Intercontinentale dei pesi medi tra Thomas Piccirillo e Marten Arsumanjan. E ad aggiudicarsi la cintura è stato proprio il riminese trasferitosi poi in Germania Piccirillo, il quale ha battuto ai punti con verdetto unanime lo sfidante – anche lui armeno. Negli incontri della altre categorie ospitate in questa lunga e avvincente serata di boxe internazionale, nei Supergallo, Francesco De Rosa ha vinto ai punti dopo otto round il rivale Farlin Condori. Nella categoria dei Pesi Massimi, Sanel Hasanovic ha sconfitto Alfonso Damiani, sempre ai punti, ma alla fine di sei round. Invece, nella categoria Superwelter il tedesco Jan Meiser si è imposto ai punti contro Francesco Lezzi. Recentemente, Luca The Gentleman D’Ortenzi ha perso ai punti contro Ellis Zorro nel match valido per il Titolo WBO Euro Cruiser. Il pugile britannico ha difeso così la sua cintura WBO Euro Cruiser grazie al verdetto unanime imposto dalla giuria: 98-92; 97-93; 96-94. Plauso comunque al pugile italiano che più di una volta ha saputo mettere in difficoltà il temibile rivale durente la sfida organizzata da Queensberry Promotions. Sostenuto dai colpi del suo temibile destro, D’Ortenzi avrebbe potuto strappare un punteggio diverso, la giuria si è pronunciata in favore del detentore della cintura.
Pesi leggeri Italiani: annunciata la sfida per il titolo
Chiudiamo con un ultimo aggiornamento dalla boxe italiana. E’ stata comunicata infatti dalla Federazione Pugilistica Italiana la data della sfida per il titolo italiano Pesi Leggeri tra Giuseppe Carafa e Pasquale Di Silvio. L’incontro andrà in scena il 18 novembre al Pala Ventura di Lecce come evento all’interno della serata “Fight Clubbing“.