Taranto, arrestato l’uomo che ha accoltellato ieri sera, 7 ottobre, un 38enne in Via Cesare Battisti nei pressi di una pizzeria. La polizia di Taranto è intervenuta sul responsabile dell’aggressione: un 52enne, per il reato di tentato omicidio e di lesioni personali.

Taranto, arrestato l’uomo che ha accoltellato il 38 enne: cos’è successo

Ieri sera, 7 ottobre 2023, un 38enne, Vito Anaclerio, è stato aggredito in Via Cesare Battisti: prima accoltellato e poi sfregiato in volto. Da quanto raccontato sino ad oggi, gli autori dell’aggressione sono stati riconosciuti come due. Dopo essere scesi da una moto, hanno raggiunto la vittima all’interno del locale, l’hanno intimata ad uscire fuori, per poi accoltellarla e sfregiarla.

Le ultimi indagini hanno portato la polizia a motivazioni di tipo personale e sentimentale. L’aggressione si sarebbe verificata a causa di una nuova relazione della vittima, per niente accettata da chi ha compiuto il gesto. Chi è l’uomo che in prima persona ha aggredito Vito Anaclerio?

Arrestato 52enne che ha accoltellato l’uomo e l’ha sfregiato con un cacciavite a Taranto

Adesso è stato riconosciuto e arrestato l’autore del reato: presunto colpevole di tentato omicidio e lesioni personali. Le forze dell’ordine hanno presto avviato le ricerche per trovare il 52enne. Inizialmente lo hanno cercato nella sua abitazione nel quartiere Paolo VI, sempre a Taranto. Alla fine, è stato ritrovato all’interno di un club privato che frequentava spesso.

Non appena sono intervenute le forze dell’ordine, l’aggressore ha tentato di fuggire con il suo scooter. E’ bastato poco per fermarlo a seguito di un piccolo inseguimento. Le indagini delle ultime ore stanno portando alle stesse teorie ipotizzate all’inizio: motivi passionali e personali.

Emergono altri gesti violenti nei confronti della vittima. L’uomo arrestato l’avrebbe colpito con un casco da motociclista il 38enne e poi lo avrebbe sfregiato con un cacciavite. A seguito dell’aggressione, l’autore non si sarebbe fermato: sono stati causati anche danni all’auto della vittima. L’aveva parcheggiata davanti al locale. I pneumatici e il lunotto posteriore sono stati danneggiati e con lo scooter nero l’uomo sarebbe fuggito, percorrendo la rampa di acceso al ponte Punta Penna.

Ecco i primi dettagli sull’aggressione. A Roma, nelle ultime ore, un uomo è stato arrestato per aver minacciato la ex ragazza con un coltello.