Alain Philippe Malagnac d’Argens è stato il secondo marito di Amanda Lear, cantante e attrice francese naturalizzata britannica.

Alain Philippe Malagnac d’Argens: causa morte, incidente

Alain Philippe Malagnac d’Argens è morto nel 2000, a causa di un tragico incidente che rimane ancora oggi avvolto nel mistero. L’uomo è stato vittima di un incendio che ha devastato la sua villa in Francia, ma le circostanze che lo hanno portato alla morte sono ancora oggetto di dibattito e suscitano scetticismo. In particolare, sembra che Malagnac d’Argens non sia riuscito a sopravvivere a causa dell’inalazione eccessiva di fumo durante il rogo, perdendo la vita per soffocamento.

Chi era Alain Philippe Malagnac d’Argens?

Amanda Lear ha vissuto diverse storie significative nel corso della sua vita, ma una in particolare ha sempre ricevuto parole di elogio e profonda nostalgia. Negli anni settanta, dopo i rumors riguardanti un presunto flirt con David Bowie e dopo aver rotto con il primo marito Morgan Paul, emerse una relazione con Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, un noto aristocratico francese. Questa relazione fu così importante che i due decisero di sposarsi nel 1979. Il loro amore resistette a tutto, finché fu tragicamente interrotto dalla prematura morte di Alain nel 2000.

Alain Philippe Malagnac d’Argens aveva trascorso la sua giovinezza immerso nell’alta società. Nato in Francia e adottato da Roger Peyrefitte, riuscì a farsi un nome nel suo Paese grazie al suo carisma. Il suo incontro con Amanda Lear avvenne nel 1978 durante un viaggio negli Stati Uniti, e fu un vero colpo di fulmine che li portò a decidere di sposarsi solo un anno dopo.

Amanda Lear ha condiviso il suo dolore per la perdita di Alain, ricordandolo come l’unico uomo che l’abbia fatta sentire amata, un amore che è stato spezzato ingiustamente dalla morte.