Ancora un filmato che vede coinvolta la giudice Apostolico nelle proteste del 2018 per lo sbarco della nave Diciotti. Nel video del giornalista Stefano Bertolino è possibile vedere la pm protestare contro la polizia.
Il nuovo video della giudice Apostolico
Non si placa la polemica intorno alla giudice Iolanda Apostolico. Nella giornata di oggi è comparso un altro video della manifestazione del 2018 registrato dal giornalista di LaPresse Stefano Bertolino. Nel filmato è possibile sentire la giudice discutere con le forze dell’ordine mentre un altro manifestante urla. Il primo video era stato girato da un esponente delle forze dell’ordine e girato ad una stretta cerchia, secondo l’opposizione si tratta di un’operazione di dossieraggio svolta quando Salvini era ministro degli Interni.
Il commento della Lega
Il Carroccio in una nota invoca le dimissioni del magistrato. Secondo il partito di Salvini il video è sconvolgente e spazza via le difese d’ufficio -definite ridicole– e i tentativi di spostare l’attenzione da un fatto evidente ovvero un giudice in piazza contro le forze dell’ordine. Diversi parlamentari ed europarlamentari della Lega hanno chiesto le dimissioni di Apostolico.