Ha solo 19 anni ma il suo modo di vedere il mondo va oltre la sua età, così Jolanda Renga, figlia del cantante Francesco Renga e l’attrice Ambra Angiolini, ha già realizzato uno dei suoi tanti sogni: scrivere un libro. Ha appena pubblicato il suo primo lavoro intitolato “Qualcosa del modo in cui sbadiglia” ed oggi nello studio di Verissimo ha raccontato qualche dettaglio in più al riguardo.

Verissimo, Jolanda Renga pubblica il suo primo libro

“Qualcosa del modo in cui sbadiglia” è uscito il 28 settembre ed è il primo libro pubblicato da Jolanda Renga, fin da bambina appassionata di scrittura che ha portato avanti un progetto incredibile. A Silvia Toffanin, nella puntata di oggi, 7 ottobre 2023, di Verissimo ha raccontato a cuore aperto la passione che la accompagna da sempre e di non aspettarsi che la sua storia prendesse forma in così poco tempo.

La figlia di Ambra e Francesco ha spiegato che per lei la stesura del suo primo libro è stata una vera e propria sfida. Il titolo è nato per caso e trae ispirazione da una delle storie più importanti raccontate al suo interno. L’autrice si augura che la protagonista possa essere fonte d’ispirazione di tante persone che leggeranno il testo.

“Nonna Doriana è la mia prima fan”

Nonna Doriana, madre di Ambra, ha accompagnato sua nipote Jolanda nello studio di Verissimo e da dietro le quinte si è goduto ed ha seguito l’intervista della giovane diciannovenne. E’ stata proprio lei a convincerla e a spronarla a scrivere il libro. La scrittrice ha affermato che Doriana è da sempre la sua prima fan in tutto quello che. La asseconda in ogni cosa ed è stata la prima lettrice del testo.

Anche i genitori sono molto orgogliosi della primogenita e le sono sempre accanto a sostenerla e a supportarla in ogni situazione.

Di cosa parla “Qualcosa del modo in cui sbadiglia”

La protagonista del libro è una ragazza di nome Giaele che ha preso ispirazione da una conoscente dell’autrice. Il personaggio per certi aspetti assomiglia anche a Jolanda stessa.

La scrittrice attraverso la storia ha affrontato il tema dell’educazione sentimentale con la giovane protagonista che inizia la scalata del suo cuore, immergendosi nella profondità sperando ed impegnandosi ad arrivare in cima così da imparare, prima di chiunque altro, ad amare se stessa.

Il caso social di Jolanda Renga

Qualche tempo fa Jolanda Renga è stata vittima di cyberbullismo. La figlia del cantante Francesco e dell’attrice Ambra Angiolini è stata attaccata dagli haters che hanno riservato sui social brutte parole per lei.

Insulti, attacchi di ogni tipo non sono bastati, però, a togliere il sorriso alla giovane diciannovenne che ha saputo rispondere a tutti dando una bella lezione di vita.

Così con un video su Tik Tok ha raccontato il suo punto di vista, presentandosi come la figlia brutta dei due artisti. Non si è nascosta ed ha esposto i suoi difetti fisici al mondo, senza filtri, come ogni persona ha. Non ha nascosto neanche il fatto di esserci rimasta male dopo aver visto tanti commenti contro di lei e la sua bellezza.

Poi, però, ha scelto di perdonare in primo luogo se stessa. Si è chiesta scusa e lo ha fatto indossando il sorriso più bello che da sempre la contraddistingue. Infine, ha rivelato qual è il suo vero sogno nel cassetto che va oltre l’essere bella e assomigliare ai suoi genitori. Il suo unico desiderio è fare ciò che la fa stare bene, le cose importanti e le cose che contano, ciò che potrebbe migliorare anche a piccole dosi il mondo e ce la sta mettendo tutta.