Uno strepitoso Oscar Piastri domina la Sprint Race Shootout con un tempo micidiale che gli vale la pole position nella Sprint Race Shootout in Qatar. Il pilota della McLaren ha anticipato il suo compagno di squadra Norris che a sua volta è riuscito a far meglio di Max Verstappen, a dimostrazione della crescita smisurata della scuderia di Woking.
Una qualifica che precede la Sprint Race odierna e che certamente vale un po’ meno nei fatti rispetto alla giornata di ieri ma, intanto, Zak Brown può godersi una doppietta molto significativa anche in chiave futura. La sessione di oggi è stata contraddistinta, come tutto il weekend per ora, dai numerosi giri cancellati a causa del track limit sforato dai piloti, un tema che è destinato a far discutere anche in vista della gara di domani.
Quel che è certo però è il valore del pilota australiano che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo potenziale, lanciando un forte messaggio a tutto il team. Deludono le Ferrari che non sono mai riuscite a trovare il ritmo giusto e che partiranno rispettivamente con Sainz 5º e Leclerc 6º.
Infine, clamoroso crollo di Lewis Hamilton che ancora una volta fa peggio del suo compagno di squadra Russell, con quest’ultimo bravo a trovare un prezioso 4º posto mentre l’ex campione inglese chiude addirittura 12º.
Formula 1, Piastri 1º nella Sprint Race Shootout: l’ordine di partenza
In attesa di scoprire se Max Verstappen riuscirà a conquistare il suo terzo titolo mondiale, la Sprint Race Shootout in Qatar regala spettacolo e soprattutto un grandioso Oscar Piastri. Ecco l’ordine di partenza finale:
1. Piastri (McLaren) 1’24″454
2. Norris (McLaren) 1’24″536
3. Verstappen (Red Bull) 1’24″646
4. Russell (Mercedes) 1’24″841
5. Sainz (Ferrari) 1’25″155
6. Leclerc (Ferrari) 1’25″247
7. Hulkenberg (Haas) 1’25″320
8. Perez (Red Bull) 1’25″382
9. Alonso (Aston Martin) s.t.
10. Ocon (Alpine) s.t.